Incontro sulla Riforma del Terzo Settore a Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Dopo il primo incontro sulla riforma del Terzo Settore, che si è tenuto a Caprarola con un buon riscontro di pubblico, continua la serie di appuntamenti organizzati da Arci Viterbo per approfondire le novità introdotte dalla riforma: il 4 giugno alle 17.00 l’incontro si terrà a Viterbo allo Spazio Arci Biancovolta.

La riforma, che riordina il settore del non profit italiano, ha apportato una serie di modifiche alle norme che le associazioni devono rispettare, è per questo che il Comitato Provinciale Arci Viterbo ha pensato, con questi incontri, di offrire l’opportunità a tutte le associazioni e le persone interessate all’associazionismo del territorio viterbese, di approfondire i temi e i cambiamenti introdotti dalla nuova normativa.

L’incontro avrà luogo il 4 giugno alle 17.00 allo Spazio Arci Biancovolta, nel quartiere di San Faustino, in via delle Piagge 23.

Con questi incontri Arci Viterbo vuole mettere a disposizione di tutto il mondo dell’associazionismo viterbese le proprie competenze.

Il programma prevede una discussione dei temi più rilevanti per le associazioni già esistenti, per chi vuole costituirne una e per chi è interessato al non profit:

  • Nozioni base sull’associazionismo
  • La gestione dell’Associazione
  • Introduzione alla riforma Terzo Settore (Modifica Statuti, Registro Unico Nazionale ETS)
  • La riforma e il rapporto con gli enti pubblici
  • I servizi dell’Arci per le Associazioni

L’incontro è gratuito e aperto a tutte le persone interessate, per maggiori informazioni è possibile scrivere a: culturavt@arci.it.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21