6° Trofeo Recital Libertas di pattinaggio

NewTuscia – VITERBO – Ancora una splendida edizione del 6° Trofeo Recital Libertas per gruppi e solo dance di pattinaggio artistico quella disputata domenica scorsa presso del centro sportivo Sacro Cuore, sulla pista del centro parrocchiale, si sono esibiti gruppi e singoli delle associazioni: Veloce Club Rieti, Fulgur Tuscania, Stella Azzurra Viterbo e  Libertas Pilastro.

E’ stata una grande festa di sport a cui hanno partecipato atleti dai 4  ai 18 anni, sostenuti da un numeroso pubblico che ha applaudito indistintamente tutti i numeri che gli istruttori hanno preparato e che gli atleti hanno interpretato magistralmente, con ottime  coreografie e variopinti costumi a tema sulle più svariate musiche.

Spettacolo nello spettacolo le performance delle due atlete di punta della Libertas Alice Fioretti e Marika Fontana che hanno interpretato il loro esercizio con  eleganza e scioltezza,  che hanno coinvolto piacevolmente tutti i presenti.

Questo tipo di gare che la Libertas Pilastro organizza in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas, ha lo scopo di attirare molta gente e far conoscere il pattinaggio ad un maggior numero di persone, come in questa occasione, il centro sportivo Sacro Cuore che è diventato un punto di riferimento per tutta la regione, si è rivelato insufficiente, tanto che si è pensato di portare il trofeo in un Palazzetto dello Sport.

Gli atleti sono stati premiati da Nildo Rapiti presidente centro provinciale  Libertas, Raffaele Berretta decano della Libertas viterbese e Vera Lucernini presidente Libertas Pilastro.

Intanto è fase di preparazione e organizzazione il saggio di fine stagione in programma venerdì 14 giugno alle ore 20.30 sempre presso il centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore con ingresso libero.

Carlo Turchetti

ASD Libertas Pilastro ’92