NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Riceviamo e pubblichiamo.
L’ospedale Andosilla è un edificio storico situato nel cuore della città. Domenico Parroccini, candidato a sindaco con Forza Italia e UdC, ha espressamente richiesto la riqualificazione dell’edificio: per ridargli vita e metterlo a disposizione dei cittadini.
Ieri, in data 20 Maggio 2019, il nostro interlocutore regionale, l’onorevole Giuseppe Cangemi, ha presentato un’interrogazione urgente al Consiglio Regionale riguardo eventuali interventi sull’ex Ospedale Andosilla di Civita Castellana. Tale interrogazione è stata presentata di fronte ad alcuni fatti, tra i quali l’abbandono dei piani superiori dell’edificio e i cinque incendi (l’ultimo oggi) che hanno recentemente colpito la parte elevata della struttura creando ingenti danni ambientali e strutturali e allarmando la cittadinanza.
Considerando che i pianterreni sono attualmente occupati dalla farmacia locale, dalla locale sezione dell’Avis e da un’attività di ristorazione; e che l’immobile è attualmente proprietà della Regione Lazio, Domenico Parroccini ha espresso la volontà di conferire la gestione della struttura al comune. “Saranno proposti interventi per la messa in sicurezza dell’edificio e avanzeremo proposte per un utilizzo sociale della struttura” ha dichiarato il candidato a sindaco con Forza Italia e UdC. In questo modo l’ex ospedale potrà essere messo a disposizione dei cittadini, e in particolare dei giovani, per far parte del progetto di riqualificazione del centro storico portato avanti dal nostro programma elettorale.
Comitato Elettorale Domenico Parroccini