Corso di scrittura creativa per autori emergenti a Civitavecchia

NewTuscia – CIVITAVECCHIA – Non il solito corso di scrittura creativa. Ma un vero e proprio percorso che, attraverso la scrittura espressiva, si propone di condurre i partecipanti a esplorare la propria interiorità e a dar corpo a sentimenti, emozioni, idee e ricordi, per trasformarli in spunti creativi e di riflessione.

Una opportunità a tutti coloro che cercano di affinare le loro capacità di raccontare e a chi vuole trovare una migliore possibilità di espressione con la parola scritta. Il corso di scrittura creativa di 1° livello organizzato dell’Associazione Culturale “Book Faces”, si terrà a Civitavecchia, presso l’Istituto Scolastico “Flavioni” in 7appuntamenti (sabato 4, 11, 18 e 25  maggio e 1, 8 e 15 giugno). Una novità per il comune laziale che ha già destato grosso interesse nella regione. Il corso si avvale di due insegnati provenienti dalla Scuola “Genius” di Roma; Alice Felci e Luigi Annibaldi, che uniscono le rispettive competenze negli ambiti della scrittura creativa. L’età dei partecipanti varia dai 14 anni delle allieve più giovani, fino a 67 anni. L’Associazione Culturale “Book Faces” sta già lavorando ad un prossimo corso di scrittura creativa previsto per metà settembre. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa,  scrivendo ad ass.cult.bookfaces@gmail.com.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21