Corsi serali all’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Viterbo

loading...

NewTuscia – VITERBO – Presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Viterbo, ubicato in via Alessandro Volta 26, sono aperte le iscrizioni fino al 31 maggio (ma possono essere accettate fino ad ottobre) ai corsi serali per adulti.

Il percorso è articolato in tre periodi didattici: primo periodo (classe 1-2); secondo periodo (classe 3-4); terzo periodo (classe 5).

Possono iscriversi gli adulti, anche con cittadinanza non italiana, e coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Il diploma di elettrotecnico costituisce un’importante opportunità per entrare nel mondo del lavoro e per riqualificarsi.

Il percorso prevede piani personalizzati: sarà riconosciuto l’iter scolastico già effettuato,  e saranno prese in considerazione e valorizzate le certificazioni, le competenze e le esperienze, lavorative e non, già acquisite dagli aspiranti corsisti. Sarà quindi possibile riconoscere dei crediti orari per la riduzione del monte ore formativo del piano di studi personalizzato.

Questi corsi rispondono, inoltre, alla necessità di aggiornamento e formazione permanente degli adulti. Quindi sono rivolti anche a chi ha bisogno di migliorare  la propria condizione professionale e a chi ha perso lavoro.

I corsi sono gratuiti e si svolgono in ambienti di apprendimento innovativi di cui l’ITT di Viterbo dispone.

Il corso serale dell’ITT di Viterbo partecipa inoltre alla realizzazione di progetti e di moduli professionalizzanti finalizzati ad accrescere l’occupabilità dei corsisti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dell’ITT di Viterbo, rivolgersi alla segreteria didattica nei giorni dal lunedì al venerdì ore 8.00-13.00. Il personale docente è a disposizione per ulteriori chiarimenti.