La CGIL di Orte apre lo sportello di assistenza ai migranti

di Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – Ha avviato le attività a Orte lo Sportello per migranti curato dalla Cgil.  Nel quadro dei servizi offerti all’immigrazione, la Cgil offre uno Sportello Immigrazione suddiviso in uno Sportello Legale e in uno Sportello Amministrativo. Lo Sportello Legale offre i seguenti servizi: consulenza per richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione internazionale; ricorso avverso il diniego della Commissione Territoriale; raccolta di storie per la richiesta di protezione internazionale; consulenza legale in materia di immigrazione. Lo Sportello Legale è attivo il martedì dalle 15:00 alle 18:00.

Non è richiesta prenotazione. Lo Sportello Amministrativo offre consulenza nel disbrigo delle seguenti pratiche: permesso di soggiorno: richiesta, rinnovo, aggiornamento e conversioni; ricongiungimento e coesione familiare; cittadinanza; informazioni sui visti per turismo, motivi di studio e tirocini; richiesta del Permesso UE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno); estratto contributivo INPS; indennità di disoccupazione e assegno familiare.

Lo Sportello Amministrativo è attivo il mercoledi dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede Cgil in Piazza della Libertà a Orte Centro Storico. Non è richiesta prenotazione.

2 pensieri riguardo “La CGIL di Orte apre lo sportello di assistenza ai migranti

  • 29 Maggio 2019 in 15:38
    Permalink

    Hello there! I could have sworn I’ve been to this web site before but after going through many
    of the articles I realized it’s new to me. Regardless,
    I’m certainly pleased I came across it and I’ll be bookmarking it and checking back frequently!

    Risposta
  • 4 Giugno 2019 in 14:33
    Permalink

    If you are going for best contents like myself, only go to
    see this website all the time since it offers feature contents, thanks

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *