Acquapendente, modalità per partecipare all’evento “A passo di Trekking e Nordic Walking”

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – A tre giorni dalla chiusura ufficiale delle iscrizioni online (termine ultimo Sabato 20), l’Assessorato Sport e Turismo di Acquapendente rende note le alcune fondamentali modalità.

A passo di Trekking e Nordic Walking nei sentieri del Parco Naturalistico Regionale di Monte Rufeno e del Monte Peglia Selva di Meana. Organizzata dalla Pro Loco di Trevinano e dall’Assessorato allo Sport-Turismo e Ambiente del Comune di Acquapendente in collaborazione con la Riserva Naturale Monte Rufeno, il Comune di Allerona (TR), il Comune di San Casciano dei Bagni e varie altre Associazioni del territorio.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni potranno essere effettuate ON-LINE con modalità di iscrizione sul sito (www.comuneacquapendente.it) . Chiusura iscrizioni ON-LINE 20 Aprile o al raggiungimento di 1500 partecipanti

CONTATTI PER ISCRIZIONI

a)

Pro Loco di Trevinano

Responsabile organizzativo Alessandro Ceccarelli

N° telefono 3351234989

Email prolocotrevinano@tim.it

b)

Comune di Acquapendente – Assessorato Sport e Turismo

Responsabile organizzativo Sergio Pieri

N° Telefono 0763-7309206

Fax: 0763 – 711215

Cellulare: 3392689840

Email: turismo@comuneacquapendente.it

CONTRIBUTO ISCRIZIONE

a)

Maratona di Km 42              € 20,00

b)

Percorso KM 16                   € 10,00

c)

Il contributo di iscrizione è comprensivo di Assicurazione (Polizza Fiasp, infortuni copertura: caso di morte e invalidità permanente), maglietta tecnica, pettorale, ristori buffet Il pagamento và effettuato tramite bonifico bancario a favore di Pro Loco Trevinano IBAN:1T75J0760114500000072035132 indicando chiaramente: Cognome, nome o numero di iscrizione. Per più iscrizioni si può effettuare un unico bonifico. Tutti coloro che si iscriveranno dovranno inviare copia del bonifico al seguente indirizzo di posta elettronica: @tim.it

NORME GENERALI

Non si accetteranno iscrizioni dopo la data del 20 Aprile. Il pettorale di partecipazione darà diritto ad usufruire dei ristori previsti durante la camminata e al buffet finale. L’omologazione della manifestazione e i vari aspetti assicurativi della manifestazione e dei partecipanti sono a cura della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti). E’ obbligatorio mettere in evidenza il pettorale di partecipazione. Chi ne fosse sprovvisto non verrà ammesso a transitare all’interno dell’area protetta. Chi fosse intenzionato a camminare all’interno del Parco senza prendere parte alla manifestazione può farlo nelle aree non coinvolte dalla Maratona.  In caso di assenza la quota di iscrizione non verrà restituita.

PETTORALI

Pettorali DISTINTI per ogni singolo percorso RIPRODUCENTI il logo ufficiale della Monte Rufeno Marathon. Ed il chilometraggio scelto dai camminatori (42 o 16).

RITIRO PETTORALI

Presso la sede della Pro Loco di Trevinano

Martedì 30 Aprile dalle ore 12.00 alle ore 19.00

Mercoledì 1 Maggio dalle ore 07.00 alle ore 08.00

SERVIZI ASSISTENZA

Il percorso sarà sotto il controllo delle varie protezioni civili interessate all’evento, dai Guardiaparco e delle Forze dell’Ordine.

Il servizio assistenza sanitario sarà coordinato e curato dalle CRI e Misericordie dei paesi interessati dall’evento.

Giordano Sugaroni