Gruppo volontari “Mi rifiuto” all’opera per pulire le strade ternane

di Simonetta Melinelli

NewTuscia – TERNI – Oggi al Parco, accanto alla stazione ferroviaria di Terni, mi sono imbattuta, mentre portavo all’area cani il boxer, in una numerosa squadra di volontari dell’Associazione Mi Rifiuto di Terni ed ho voluto cogliere l’occasione per ringraziarli e parlare del nostro senso civico e rispetto per l’ambiente.

Si sono lamentati di tutte le bottiglie e sacchetti con escrementi di cani abbandonati e ovviamente questo non vuol dire rispetto degli altri e prendersi cura della propria città! Perciò vorrei farvi notare che l’amore ed il rispetto della città e degli spazi verdi in cui viviamo rendono la nostra vita migliore e sono da esempio ai nostri figli, visitatori e turisti, perciò invito tutti a riflettere sui nostri comportamenti quotidiani e a migliorarli per il bene comune. Perché non dobbiamo sempre incolpare le amministrazioni se poi noi nel nostro comportamento quotidiano manchiamo di correttezza e valori come il rispetto degli altri e dell’ambiente in cui eppure viviamo.
Comunque nel ringraziare l’opera dei volontari dell’Associazione Mi Rifiuto vorrei anche richiamare il comune di Terni ad una maggiore attenzione, pulizia e sorveglianza sulle aree verdi, polmone di ogni città!
Ed ecco l’iniziativa odierna come pubblicizzata sulla pagina Facebook dell’associazione :
“I volontari del gruppo civico Mi Rifiuto saranno supportati da alcuni dipendenti della Novamont S.p.A. (azienda del territorio) che hanno espressamente richiesto di poter fare con noi un’attività di pubblica utilità.
Nello specifico provvederemo alla pulizia dei giardini di via TO Nobili con contestuale pulizia della Pressa a cura di Retake TERNI.”
Contattateli ed unitevi a loro per migliorare la vivibilità della nostra bella città, ricca di umanità, solidarietà e cultura.
Perché la solidarietà ci appartiene e rende il mondo migliore fornendoci uno scopo elevato per le nostre vite.

𝗣𝗥𝗢𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭𝟯 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟵.𝟯𝟬

I volontari del gruppo civico Mi Rifiuto saranno supportati da alcuni dipendenti della Novamont S.p.A. (azienda del territorio) che hanno espressamente richiesto di poter fare con noi un’attività di pubblica utilità.

Nello specifico provvederemo alla pulizia dei giardini di via TO Nobili con contestuale pulizia della Pressa a cura di Retake TERNI.

Qui il link alla pagina dei volontari.