Presso la Biblioteca Comunale di Orte presentato il libro-romanzo dell’autore Raffaele D’Orazi “Il Mistero del Moai”

Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – Si svolge venerdì 12 aprile alle ore 17,30 presso la Biblioteca comunale di Orte – con il patrocinio dello stesso Comune ad Orte scalo (Palazzo di Vetro) è stato presentato il libro-romanzo dell’autore Raffaele D’Orazi “il mistero del Moai” della Casa editrice Serena.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Orte Angelo Giuliani, dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Orte – Ida Mariastella Fuselli, dell’attore Massimo Massari.

Per la “Casa Editrice Serena” interverrà Serena D’Orazi, a seguire la segretaria UIL Regionale Scuola Silvia Somigli ed il giornalista e scrittore Giuseppe Rescifina, oltre all’autore – Raffaele D’Orazi, che illustrerà i caratteri salienti del suo nuovo romanzo.

Il mistero del Moai, testo incentrato sulla figura della statua del Moai, situato nel paese di Vitorchiano, unico esemplare originale fuori dall’Isola di Pasqua. Dal Moai partiranno tante vicende legate ai personaggi del romanzo. Il seguito del primo libro di D’Orazi, “Il fumo del quartiere a luci rosse”, conduce il lettore in un viaggio dove leggenda, mistero e storie di vita reali si intrecciano per sviscerare le sfaccettature dell’animo umano e dei mail sociali.