Luca Profili, ecco il simbolo per la corsa a sindaco: “Agganciare al successo di Civita anche Bagnoregio, Castel Cellesi e Vetriolo”

NewTuscia – BAGNOREGIO – Ecco il simbolo con cui ci presenteremo alle elezioni comunali del 26 maggio prossimo. Rappresenta il progetto con il quale intendiamo proseguire, sul percorso che abbiamo condiviso con i cittadini negli ultimi 5 anni: un simbolo di continuità, nella tradizione, ma con lo sguardo proteso verso le importanti sfide che ci attendono, per le quali abbiamo già iniziato ad attrezzarci.

Abbiamo dato il massimo, lavorato ogni singolo giorno, negli ultimi cinque anni, per dare una prospettiva alla nostra città. Abbiamo cercato di ascoltare tutti, di non lasciare nessuno indietro.

Non siamo stati infallibili, abbiamo fatto errori, ma, d’altronde, l’ambizioso disegno su cui abbiamo impostato la nostra azione comportava dei rischi.

Veniamo da anni straordinari, dove la visione di Francesco Bigiotti e il lavoro di squadra hanno saputo scrivere una nuova storia, di benessere, lavoro e opportunità per il nostro territorio, grazie all’affermazione di Civita nei circuiti turistici internazionali.

Con Francesco abbiamo attraversato l’Italia e l’Europa, per promuovere le nostre risorse, mettendo in gioco rapporti e impegno personali. I risultati di questi sforzi sono sotto gli occhi di tutti: nessuno li può mettere in discussione.

I prossimi cinque anni saranno caratterizzati da una nuova sfida: riqualificare e agganciare al successo di Civita anche Bagnoregio e le frazioni, consolidando i segnali di crescita già evidenti.

L’obiettivo è migliorare i servizi e sostenere i progetti e le legittime ambizioni di tutti coloro che hanno voglia di progredire, con l’intenzione di continuare a pensare alle necessità di una comunità in costante evoluzione, in virtù della vitalità che ha mostrato di possedere.

Per questo abbiamo scelto l’immagine di Porta Albana e voluto i nomi di Bagnoregio, Castel Cellesi e Vetriolo inseriti nel logo.

È un simbolo che racchiude il senso di quello che faremo. Con l’amore che ci lega a questa terra, che non abbiamo mai abbandonato, nemmeno un giorno. E che non abbandoneremo, continuando a cercare di migliorarla, passo dopo passo.

Luca Profili
Candidato Sindaco a Bagnoregio