Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 10/04/2019

Viterbo

Tempo asciutto nel corso della mattinata con cieli generalmente nuvolosi; instabilità attesa nel pomeriggio con locali temporali . Piogge in serata. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

Lazio

Locali piogge o acquazzoni nella mattinata su gran parte del territorio, più asciutto il viterbese; neve in Appennino oltre 1600 metri. Instabilità diffusa anche nel pomeriggio con piogge forti su tutta la regione, localmente a carattere di temporale; nevicate abbondanti fino a 1700 metri. Precipitazioni sparse anche nelle ore serali su tutti i settori.

Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutte le regioni del nord Italia con piogge e temporali sparsi, specie a ridosso dei rilievi e durante le ore centrali della giornata. Neve sulle Alpi e in Appennino oltre i 1500-1800 metri di quota.
Nubi in transito anche sulle regioni centrali alternate solo a qualche schiarita. Possibili precipitazioni al mattino sul Lazio e dal pomeriggio su tutte le regioni, anche temporalesche. Neve in Appennino oltre i 1500-1700 metri di quota. Tempo perturbato anche al sud Italia con piogge e temporali sparsi specie sulla Sardegna e in Campania. Più asciutto e soleggiato solo sulla Sicilia.

Temperature stazionarie nei valori minimi, in calo quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21