Il punto sulla ventottesima giornata di Eccellenza

NewTuscia – VITERBO – Giornata agrodolce per le viterbesi impegnate in questo torneo, torna al successo il Montalto, mentre il Ronciglione viene sconfitto in casa.

Cambio al vertice della graduatoria, infatti la Team Nuova Florida (58 punti) con il successo casalingo di misura, 1-0 contro lo Sporting Genzano (38), agguanta la vetta grazie ad una rete siglata da di bari nel primo tempo.

Scivola in seconda posizione (per la prima volta in questo campionato) la Valle Del Tevere (56) in trasferta a Montespaccato (44):
Di Nezza porta in vantaggio i padroni di casa, Giurato evita la sconfitta alla valle del Tevere, che però deve cedere la vetta.

L’Astrea (51) fra le mura amiche batte 2-1 il Bricofer Casal Barriera (29).

Il Real Monterotondo Scalo (50) davanti al pubblico amico supera con facilità 4-1 l’Unipomezia (42). Vantaggio locale con Politanò su calcio di rigore, momentaneo pareggio siglato da Valle, poi gli eretini si scatenano e segnano altre tre reti con La Rosa, Sofia, e Lupi.

Male, come anticipato, il Ronciglione United (23) sconfitto fra le mura amiche 2-0 dall’ Eretum Monterotondo (46), compagine che naviga nelle sfere alte della graduatoria. Agli ospiti è sufficiente una doppietta di Toscano.

Trionfo esterno invece per il Civitavecchia che sbanca a suon di gol 5-3 il terreno della Campus Eur (36). Stratosferica prestazione di Manuel Vittorini che sigla tutte le reti (ben cinque) dei neroazzurri.

Pari 1-1 tra Cynthia (31) e Villalba Ocres Moca (31), per gli ospiti in rete Prioteasa.

Torna al successo il Montalto (23) che supera 1-0 l’ Atletico Vescovio (25) grazie al sigillo di Seck.

Riposa l’Almas Roma (13).