Mons. Benedetto Tuzia, riunisce i Settori di Pastorale socio-caritativa della Diocesi Orvieto-Todi

NewTuscia – ORVIETO – Il Vescovo Mons. Benedetto Tuzia  ha convocato per Domenica 31 marzo alle ore 15  i settori di Pastorale socio-caritativa della Diocesi di Orvieto-Todi.

L’incontro che ha per tema “ Dalla Carità alla carità” e che si svolgerà in forma di assemblea,  è stato  preparato da un gruppo  di fedeli che  sta riflettendo da settembre sull’argomento.

 “Dalla Carità – scrive Mons. Tuzia nella lettera d’invito – scaturiscono le diverse forme di carità che ognuno realizza, ma è necessario conoscersi e condividere quanto si sta realizzando per dare forma concreta a una rete di sinergia che offrirà l’opportunità di interagire e rendere più efficace il servizio che stiamo prestando alla nostra Chiesa e alla popolazione. ‘Beati noi se praticheremo i comandamenti del Signore nella concordia della carità” (Dalla Lettera ai Corinzi di san Clemente I papa).
All’incontro sono chiamati a partecipare  i  responsabili  e  i  diretti collaboratoti   di Caritas, Rete Famiglia, Nova Civitas, Pastorale carceraria, Pastorale familiare, Pastorale giovanile, Pastorale sanitaria, Unitalsi, Pastorale Scolastica, Progetto Policoro, AC Coord. Adulti, Banco di Solidarietà, Gruppo Nazareth, Vincenziane di Orvieto-Todi, Superiori  di comunità religiose e religiosi, Diaconi, un membro di ciascuna Unità pastorale, Acli, Coca, CVS.