NewTuscia – Il cordyceps sinensis è un fungo particolarmente noto, di cui si parla sempre più spesso negli ultimi tempi. Originario della Cina, viene attualmente commercializzato anche in Italia e in tutti i Paesi occidentali per via delle sue proprietà benefiche, che vengono spesso esaltate. È naturale chiedersi se sia effettivamente miracoloso come sembra: quando sul mercato arriva un nuovo prodotto non si può certo credere ad ogni cosa che ci viene detta! Eppure questa volta sembra proprio che il cordyceps sinensis sia un fungo davvero straordinario e che le sue proprietà non siano frutto delle classiche bufale che ci vengono propinate per spingerci a spendere dei soldi.

Anche se ad oggi gli studi in merito sono piuttosto scarsi, la comunità scientifica non ha resistito alla tentazione di approfondire le proprietà ed i benefici del cordyceps e non è certo un caso se l’interesse sta aumentando di giorno in giorno. Oggi vediamo quali sono le reali proprietà di questo prodotto, ma se volete approfondire il discorso più da vicino vi consigliamo di visitare il sito www.freelandtime.com che è davvero ben fatto e molto preciso in merito alle caratteristiche di questo fungo.

Cordyceps sinensis: le proprietà ed i benefici reali

Il cordyceps sinensi contiene vitamine ed oligoelementi ma in particolare è ricco di polisaccaridi tra cui la cordicepina merita sicuramente di essere menzionata. È infatti questa sostanza la principale responsabile di molte delle proprietà di questo fungo, che a quanto pare è un eccellente tonico naturale, ma anche un antinfiammatorio e un rinvigorente sessuale. Stimola il sistema immunitario ma non solo: apporta benefici ai reni e all’apparato digerente.

Proprietà antinfiammatorie ed immunostimolanti

Il cordyceps è conosciuto da secoli in fitoterapia per via delle sue proprietà immunostimolanti: è infatti in grado di rafforzare il sistema immunitario e quindi di renderci più forti nei confronti di virus e batteri che potrebbero attaccare il nostro organismo.

Proprietà rinvigorenti (prestazioni sessuali)

Questo fungo è particolarmente conosciuto per via delle sue proprietà rinvigorenti. Anche in questo caso in Cina viene utilizzato da moltissimo tempo per migliorare le prestazioni sessuali e può essere un validissimo aiuto in caso di problemi di erezione.

Proprietà benefiche per la salute dei reni

Chi soffre di insufficienza renale può trovare un grande beneficio assumendo questo prodotto, perché è stato dimostrato da diversi studi che i principi attivi in esso contenuti migliorano notevolmente la salute dei reni.

Proprietà benefiche per la salute di bronchi e polmoni

Il cordyceps è noto per le sue proprietà benefiche nei confronti dell’apparato respiratorio e viene infatti consigliato a chi soffre di patologie come asma e bronchite cronica.

Proprietà benefiche per i disturbi dell’umore

Questo fungo miracoloso è anche un potente antidepressivo naturale e si è rivelato spesso un ottimo rimedio per il trattamento dell’insonnia e dello stress.

I benefici che il cordyceps può apportare al nostro organismo sono quindi moltissimi. È vero che allo stato attuale esistono poche ricerche clinico-scientifiche in merito, ma l’attenzione nei confronti di questo rimedio naturale sta crescendo sempre di più. Ci aspettiamo quindi che entro poco tempo si avranno ulteriori dati a conferma delle proprietà miracolose del cordyceps.