“Comunicazione televisiva: LAZIO TV-GOLD TV, nuove opportunità per l’informazione locale nel territorio della regione Lazio”

NewTuscia – ANGUILLARA SABAZIA – Martedì 26 marzo, ad Anguillara, alla presenza del vertice del Gruppo GOLD TV, dott. Gianfranco Sciscione, del dott. Silvio Rossi, responsabile di “TERRA TRICOLORE”, agenzia media, marketing ed eventi, verrà illustrato il nuovo progetto editoriale nel convegno dal titolo: “Comunicazione televisiva:  LAZIO TV –  GOLD TV, nuove opportunità per l’informazione locale nel territorio della regione Lazio”, con particolare attenzione rivolta alla provincia di Roma Nord e ai Municipi del quadrante Roma nord ovest della Capitale, al fine di realizzare servizi giornalistici televisivi e programmi mirati alla cultura, turismo, sport, economia e politica.

Il progetto comunicativo è promosso affinché i comuni interessati siano proiettati nello scenario regionale, con il telegiornale come strumento essenziale non solo per conoscere e valorizzare il territorio, ma anche per selezionare strumenti, percorsi, modalità, strategie di promozione delle risorse, dei progetti. Il gruppo editoriale Gold TV ha da sempre prestato una forte attenzione al territorio, partendo in particolare dalla pianura pontina, dove  nel lontano 1978, con il nome di Tele Monte Giove, è stato uno dei primi soggetti a trasmettere nella regione Lazio.

Al fine di offrire un’informazione sempre più attenta alle varie realtà territoriali presenti nella nostra regione, il Gruppo Gold TV ha stretto una serie di collaborazioni con agenzie di informazione che lo rappresentano nei vari territori, dalla Tuscia, al Reatino, alle varie realtà della Città Metropolitana di Roma.

“Terra Tricolore”, curerà per Gold TV e Lazio TV l’informazione televisiva per il quadrante nord-ovest della Città Metropolitana di Roma, a partire dalla periferia della città eterna, per giungere al litorale nord, fino alla piana della Cassia, per raccogliere le voci dalle comunità il Gruppo Gold Tv e sarà coordinata dalla giornalista, dott.ssa Simonetta D’Onofrio.

Il responsabile dell’associazione, dott. Silvio Rossi, ha così commentato l’iniziativa: “Il GRUPPO GOLD TV  è leader nell’ascolto, come dimostrano i dati Auditel nella regione Lazio, questa collaborazione rappresenta un valore aggiunto per le amministrazioni pubbliche di riferimento, per le associazioni che a vario titolo operano nel territorio,  per le aziende,  per i cittadini. Lo sviluppo ed il benessere di un territorio sempre di più hanno bisogno di  passare per l’informazione televisiva, quella seria e consapevole, fatta con professionalità, operatori qualificati e capacità di attrarre pubblico e di valorizzare le risorse interne; questa è la strada giusta, per raccontare il nostro bel Paese”.

Il convegno moderato dal dott. Riccardo Pelliccioni, funzionario della SANTA SEDE, con la presenza del sindaco di Anguillara, Sabrina Anselmo e dell’assessore alla cultura, Viviana Normando, vedrà la partecipazione del presidente del GRUPPO GOLD TV, Gianfranco Sciscione e di diverse  figure istituzionali e politiche.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, agli enti pubblici e privati, alle associazioni culturali, sportive, teatrali e chi opera nel settore turistico e ricreativo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21