NewTuscia – VITERBO – L’acqua calda che sgorga dalla profondità della terra immersa in un ambiente rilassante per il corpo, per gli occhi e il palato. E’ Therma Oasi, il paradiso termale di Viterbo, che apre i battenti sabato 16 marzo, sulla Cassia Nord.

Un luogo magico e puro. L’acqua delle vasche, infatti, è alimentata direttamente dalla sorgente a una temperatura di 65° C e garantisce a chi si immerge enormi benefici, perché il corpo, con l’inalazione dei vapori, assume in media più di un litro di sali minerali preziosissimi per l’organismo.

Un’acqua che appena sgorga è opalescente e si trasforma in un gioco di colori nel giallo dello zolfo, nel bianco della lattescenza, fino al verde smeraldo delle alghe che vi fioriscono.
Alla Therma Oasi ci si potrà far coccolare con la dermocosmesi delle alghe naturali, un prodotto che ha effetti terapeutici miracolosi, specialmente se abbinate alla balneoterapia in vasca. Portano benefici, ad esempio, contro le allergie della cute, potenziano le difese immunitarie, agiscono sulle vie respiratorie e possono essere utilizzate per i trattamenti dermatologici, remautologici e ginecologici.

L’acqua termale è certificata dal dipartimento della Sanità Pubblica e dell’Innovazione del ministero della Salute che ne riconosce le proprietà terapeutiche e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II che ne ha valutato nel dettaglio le caratteristiche chimiche e microbiologiche.

Al potere curativo e rilassante dell’acqua termale dell’Oasi si andranno ad aggiungere una serie di servizi che renderanno l’esperienza unica nel suo genere. Oltre al relax, fuori e dentro le vasche, anche l’enogastronomia, con gli ottimi piatti della Vissani & Co event and Wedding planner di Barbara Vissani in collaborazione con lo chef Daniele Ferrari.

“Parlare del termalismo – spiegano Enrico e Fernando Barberini – è parlare del sistema Italia, del Made in Italy vero e proprio: una eccezionale offerta di valore per il turismo internazionale che coniuga le acque salutari alle bellezze dell’antica città di Viterbo e agli splendidi paesaggi di tutta la Tuscia”.

Therma Oasi nasce con questo intento: mixare le ricchezze del territorio a una nuova realtà che dia nuovo slancio al settore turistico e, più in generale, all’economia viterbese. L’appuntamento è per sabato 16 marzo alla Therma Oasi con ingresso da via Cassia Nord, 44 e via Martana 1 e 1/A.

Il link ufficiale è https://www.thermaoasi.com/