Il liceo artistico Orioli di Viterbo presente all’Evento “Donne, pace e sicurezza” alla Camera dei Deputati

NewTuscia – VITERBO – Il liceo artistico Orioli di Viterbo ha partecipato all’evento “Pace, donne e sicurezza” alla Camera dei Deputati voluto dal Presidente Fico per le celebrazioni della giornatainternazionale della donna.

L’evento organizzato dalla Presidente Grande con l’Ambasciata del Canada e WIIS International ha avuto come ospite d’onore Lamya Bashar, testimone delle atrocità perpetrate dall’ISIS in Iraq.

Il convegno incentrato sui temi dell’applicazione della risoluzione 1325 delle Nazioni Unite ha visto coinvolti i ragazzi di due licei, uno di Viterbo e l’altro romano.

“Credo sia un’ottima occasione quella di approfondire i temi legati alle tematiche di genere e dei diritti umani in un contesto istituzionale quale la Camera dei Deputati e con un ospite così rivelante a livello internazionale”, sostiene la Presidente Grande in una nota.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21