Wild Europe. Mostra fotografica naturalistica al Parco Treja

NewTuscia – CALCATA – Nelle sale del Palazzo baronale degli Anguillara di Calcata, si inaugura il 16 marzo la mostra fotografica naturalistica “Wild Europe”, organizzata dal Parco e dall’Associazione culturale il Vivaio delle Immagini, con il patrocinio dei comuni di Calcata e Mazzano Romano.

I due autori delle fotografie, Stefano Rossi e Gabriele Ferramola, colgono con i loro sguardi la natura selvaggia del nostro continente: dai pellicani dei laghi interni della Grecia, agli orsi che popolano le montagne slovene, alle pianure spagnole sovrastate dal volo di maestosi rapaci, passando per i paesaggi e la fauna italica, Wild Europe è una raccolta di scatti che immortalano ed esaltano la biodiversità, per sensibilizzare il pubblico verso la bellezza e la varietà dell’ambiente che ci circonda, e che giorno dopo giorno, è sempre più in pericolo di scomparire.

Attraverso questi scatti vogliamo trasmettere le stesse emozioni che abbiamo provato nell’assistere a momenti unici, di una bellezza che solo la natura sa regalare”. Queste le parole degli autori che introducono la mostra, visitabile fino al 25 marzo nel borgo di Calcata.