Bilancio, Cgil, Cisl e Uil incontrano il Comune di Viterbo

NewTuscia – VITERBO – In previsione della definitiva stesura del bilancio di previsione da parte del Comune di Viterbo, il giorno 04.03.2019 si sono incontrati, presso l’Ente, il Sindaco Arena, l’Assessore Contardo, la Dirigente Amministrativa del Comune e le OO.SS. CGIL CISL e UIL di Viterbo che hanno chiesto l’incontro.

Durante l’incontro si sono affrontate le problematiche relative alla città e ai cittadini, in particolare si è parlato delle persone che si trovano sotto la soglia di povertà con interventi agevolati sulle tariffe comunali. Inoltre si è discusso di investimenti per dare risposte ai disoccupati con particolare riferimento ai giovani, del centro storico con politiche fiscali che possano evitare la desertificazione e infine delle terme con particolare riferimento alle ex terme inps.

Cgil – Cisl – Uil hanno espresso il loro dissenso sui tagli effettuati sulle politiche sociali rispetto al bilancio dell’anno precedente, confermati anche dall’assessore con delega, che potrebbero mettere a rischio alcuni progetti avviati dai servizi sociali.

Data la complessità dei problemi, si è deciso un nuovo incontro e l’impegno del Sindaco Arena di programmare incontri periodici sul termalismo, viabilità, commercio-turismo e legalità.

CGIL   Stefania Pomante

CISL  Fortunato Mannino

UIL Giancarlo Turchetti