Elezioni primarie Pd: ad Orte Zingaretti al 70%

NewTuscia – ORTE – “Domenica 3 Marzo si sono svolte le elezioni primarie per la scelta di assemblea e Segretario nazionale del Partito Democratico. Ad Orte erano operativi due seggi elettorali.
Nel seggio elettorale di ORTE CENTRO STORICO i votanti sono stati 124, 1 scheda nulla. Nicola ZINGARETTI ha ottenuto 91 voti pari al 74%, Maurizio MARTINA 19 voti pari al 15,4%, Roberto GIACHETTI 13 voti pari al 10,6%.
Nel seggio elettorale di ORTE SCALO i votanti sono stati 204, 1 scheda nulla. Nicola ZINGARETTI ha ottenuto 136 voti pari al 67%, Maurizio MARTINA 42 voti pari al 20, 7%, Roberto GIACHETTI 25 voti pari al 12,3%.
Aggregando il dato dei due seggi elettorali i votanti nel Comune di Orte sono stati 328, 2 le schede nulle. Nicola ZINGARETTI ha ottenuto 227 voti pari al 69,6%, Maurizio MARTINA 61 voti pari al 18,7%, Roberto GIACHETTI 38 voti pari al 11,7%.
Il nostro ringraziamento più grande va ai Presidenti di seggio, agli scrutatori, ed ai volontari che con il loro impegno gratuito hanno reso possibile lo svolgimento di questa giornata di democrazia e di partecipazione, unica per numeri e dimensioni nel panorama politico italiano, in modo ordinato ed impeccabile.
Grazie ai tanti cittadini che nel Comune di Orte ed in tutta Italia hanno deciso di recarsi alle urne, regalando un risultato di tutto rispetto in termini di partecipazione. Non era scontato.
Oltre 1.600.000 votanti dimostrano che questa comunità è in grado di sopravvivere ai suoi leader, ed è questo l’elemento più importante che ci viene confermato dal voto di domenica.
I leader vanno e vengono, tutti. Il Partito, il suo popolo ed i suoi valori restano. Questo ci tiene vivi, anche nei momenti di difficoltà.
Ora al lavoro per ricostruire l’unità del PD, del centrosinistra e per creare una solida alternativa al Governo SALVINI- DI MAIO. Ne ha bisogno l’Italia, lo chiedono gli italiani.
In bocca al lupo al nuovo Segretario Nazionale Nicola ZINGARETTI e auguri di buon lavoro a tutti gli eletti in Assemblea Nazionale.

Viva il PD, viva l’Italia”!

Partito Democratico- ORTE