NewTuscia – BAGNOREGIO – Il sindaco Francesco Bigiotti, il vicesindaco Luca Profili e l’On. Mauro Rotelli hanno presieduto alla seconda conferenza stampa di illustrazione del programma e della mission delle due emittenti, Lazio Tv e Gold Tv, sbarcate nella Tuscia con l’accordo firmato da Gaetano Alaimo e Maurizio Fiorani, entrambi presenti a Bagnoregio insieme alla responsabile del sett

ore cultura e spettacoli di Lazio Tv e Gold Tv Tuscia, Marcia Sedoc.

“Siamo sempre contenti di appoggiare e promuovere nuovi canali d’informazione – ha detto Francesco Bigiotti – perché sono fondamentali per la crescita dei nostri territori. L’esempio di Civita di Bagnoregio è chiaro: senza l’informazione su larga scala non avremmo mai potuto avere i numeri che abbiamo raggiunto. Conosco il direttore Alaimo da tanti anni e saremo vicini al suo progetto per fare conoscere anche il comprensorio della Teverina nel modo che merita”.

“Mi associo alle parole del sindaco Bigiotti – ha detto invece il vicesindaco Luca Profili -. E’ già attiva una proficua collaborazione con il direttore Gaetano Alaimo e sono stato intervistato per il progetto Bagnoregio Plastic free e per Civita Cinema. Crediamo fortemente nella valenza unica dell’informazione come volano di crescita e visibilità della Tuscia. Senza non potremmo starne”.

“Faccio i miei complimenti al direttore Gaetano Alaimo ed alla sua redazione – ha espresso l’On. Mauro Rotelli – che conosco da anni per il loro impegno nello sviluppo dell’informazione locale. Oggi, malgrado la crescita esponenziale di Internet e dell’informazione digitale, la televisione rimane ancora il primo mezzo di comunicazione. La presenza di Lazio Tv e Gold Tv nella Tuscia, dopo anni di “silenzio” televisivo a Viterbo, rappresenta un’opportunità unica per fare conoscere le Tuscie, sì, perché ci sono tanti comprensori nell’alto Lazio che meritano di essere una vetrina conosciuta in tutto il Lazio. Con Lazio e Gold Tv tutto questo sarà possibile”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questa seconda presentazione – ha concluso il corrispondente in esclusiva per Lazio Tv e Gold Tv Tuscia, Gaetano Alaimo – in primis il sindaco Bigiotti e il vice Profili. Grazie alla presenza dell’On. Rotelli. La nostra presenza conferma la mission di Lazio Tv e Gold Tv nella Tuscia: dare pari dignità e presenza nell’informazione televisiva e web di tutti i paesi e comprensori della Tuscia. Allo stesso tempo, Bagnoregio è una tappa irrinunciabile perché il modello Civita di Bagnoregio è lampante di come l’informazione, se ben usata e programmata, possa creare turismo tutto l’anno e, quindi, crescita economica e benessere per i cittadini. Continueremo il nostro tour per parlare con tutte le comunità locali e arrivare, con la nostra informazione, in tutta la Tuscia”.

Marcia Sedoc ha parlato dei suoi progetti di spettacolo, mentre Maurizio Fiorani dell’importanza di promuovere lo sport viterbese in tutto il Lazio.

Per contattare Lazio Tv e Gold Tv Tuscia:
Facebook: goldtvtuscia – Tel.: 340/9409572 – goldtvviterboetuscia@libero.it