Elezioni amministrative, arriva la lista di centrodestra “Prima San Gemini”

NewTuscia – SAN GEMINI – Le elezioni comunali si avvicinano e iniziano a scaldarsi le formazioni politiche anche nel piccolo borgo di San Gemini. Ieri sera, in una affollatissima assemblea, il movimento  “Prima San Gemini” ha deciso di rompere gli indugi annunciando ufficialmente l’intenzione di presentare alle prossime elezioni  amministrative una lista civica di ispirazione di centro destra ma allargata a tutti coloro che vorranno contribuire a questo progetto.

Presenti oltre ai cittadini ed ai rappresentanti locali delle varie forze politiche, sindacali e imprenditoriali, anche i vertici provinciali dei partiti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che hanno voluto esprimere personalmente il proprio sostegno a questa iniziativa.

Per la portavoce di Fratelli d’Italia, Eleonora Pace, “Anno dopo anno il centro destra ha conquistato numerose municipalità dell’umbria fino all’ultima fondamentale vittoria di Terni. San Gemini dopo anni di rassegnazione e declino è oggi finalmente pronta a creare un’alternativa all’attuale amministrazione e voltare definitivamente pagina. Per raggiungere questo obiettivo occorrerà essere aperti alle istanze dei cittadini di san gemini ma soprattutto creare una forte unità e collaborazione tra le forze politiche ed i movimenti civici”.

Anche il coordinatore provinciale della Lega Federico Cini, ha sottolineato “l’importanza dell’unità della coalizione che deve avere come obiettivo la conquista dell’amministrazione, per mandare a casa chi  ha portato san gemini sull’orlo del fallimento e per far rivivere un paese, ricco di risorse e potenzialità finora inespresse”.

Per il coordinatore provinciale di Forza Italia Sergio Bruschini la numerosa presenza e l’entusiasmo che si percepisce parlando con le persone, sono il miglior inizio di una nuova stagione per San Gemini. “Noi saremo vicini a voi nel cambiamento di questo paese, ha detto, uno dei comuni più importanti della nostra realtà che deve avere un nuovo sindaco e delle nuove forze che si prendano cura di lui”.

Il coordinatore del gruppo, Giuseppe Cutolo, annunciando le prossime iniziative ha anche tratteggiato il profilo di colui che sarà indicato come candidato sindaco. “Il nostro candidato, ha detto, sarà una persona autorevole, competente e soprattutto capace di amministrare  e mettere in moto lo sviluppo del nostro paese. Stiamo costruendo un programma raccogliendo le priorità della popolazione tramite una sorta di “Primarie delle idee”. Saranno i cittadini dunque a decidere le priorità per san gemini, tramite questionari che verranno distribuiti nei gazebo che allestiremo nelle prossime settimane”.

Il comitato organizzatore di “Prima Sangemini”: Cav. Giuseppe Cutolo, coordinatore del gruppo,  Alessandra Mercuri, Giuseppina Ricca,  Furio Caretta e Giulia Chiodini.