Roma, sempre più persone utilizzano il trucco permanente

NewTuscia – A Roma, ma non solo, sono sempre di più le persone che scelgono di fare uno o più trattamenti estetici di trucco permanente. Secondo l’Ansa, sono ben 200 mila le imprese in Italia che oggi operano nel settore, e 2 milioni in tutto gli italiani che scelgono di rivolgersi a questi professionisti per fare un trattamento di trucco permanente.

La maggior parte della clientela a Roma e nel resto d’Italia sono le donne, ma ci sono anche alcuni trattamenti che vengono richiesti dagli uomini in particolar modo l’effetto rasato per riuscire a camuffare la calvizie.

Per le donne, invece, il trattamento più richiesto in assoluto è quello per le sopracciglia, ma anche altri interventi di dermopigmentazione e quelli dedicati a ringiovanire la pelle, le labbra e il viso vedi maggiori informazioni sul sito ufficiale di Eleonora de Giacometti  www.eleonoradegiacometti.it .

A Roma, questo settore è sempre più in espansione e i professionisti che si stanno specializzando in questa tecnica sempre di più. Inoltre, ci sono sempre più corsi proprio per preparare tutti i nuovi professionisti che desiderano intraprendere una carriera in questo settore, oppure abbinare questo servizio a quelli solitamente offerti dal proprio salone di bellezza o per i tatuaggi.

Il settore infatti, specialmente a Roma, ha visto crescita molto ampia nel campo della formazione professionale, con diversi professionisti e talenti riconosciuti anche all’estero che sono pronti a tenere corsi di aggiornamento per chi vuole crescere in questo settore.

Perché sono sempre più le persone interessate al trucco permanente?

La motivazione per il quale le persone sono sempre più interessate al trucco permanente è dovuto al fatto che questa tecnica innovativa funziona davvero! Le persone che si rivolgono ai professionisti del settore riescono a ottenere effetti estetici che non si possono avere con il trucco tradizionale.

Ad esempio, le sopracciglia disegnate e con un effetto naturale e rimpolpato per oltre un anno, oppure si ha la possibilità di rimpolpare le labbra, di avere sempre il rossetto su di esse con effetto permanente, oppure l’eyeliner ecc…Insomma, tutti i trattamenti proposti dagli esperti del settore possono soddisfare una vanità in modo eccellente e soprattutto senza effetti collaterali.

Un altro vantaggio del trucco permanente è la possibilità di lasciare che questi pigmenti si riassorbano nel tempo, quindi dopo circa sei mesi se non si è soddisfatti basta non fare il trattamento di richiamo. Infine, a Roma la tecnica del trucco permanente è sempre più richiesta anche per i suoi risultati per coprire le cicatrici, per riuscire a coprire le macchie oppure per ricreare in testa l’effetto rasato per eliminare i problemi di calvizie.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21