Amelia, Comune chiude Via Nocicchia per pericolo caduta alberi

NewTuscia – AMELIA – E’ chiusa al traffico fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza Via Nocicchia al centro storico. Lo ha deciso l’amministrazione comunale a causa della pericolosità di alcuni alberi danneggiati dalle forti raffiche di vento dei giorni scorsi. “Le avverse condizioni meteo – spiega l’assessore alla viabilità, Avio Proietti Scorsoni – hanno compromesso la stabilità di alcune piante che si affacciano sulla strada, come confermato dal sopralluogo della polizia municipale, d’intesa con i vigili del fuoco”.

La strada è interdetta a pedoni e mezzi e resterà chiusa sino a quando gli alberi pericolosi non saranno abbattuti. Sempre l’assessore ricorda che Via Nocicchia è un collegamento non primario e che le strade principali sono regolarmente transitabili.

Amelia, successo per promozione Germanico a TourismA Firenze

“E’ stata una grande occasione di visibilità per la città e il territorio”. E’ il commento dell’assessore alla cultura, Federica Proietti, che fa un bilancio della presenza di Amelia al tourismA di Firenze dal 22 al 24 febbraio nell’ambito delle iniziative della Regione Umbria. “Il nostro fiore all’occhiello – dice l’assessore Proietti – è stato il Germanico di cui ricorre il bimillenario della sua morte, che ha riscosso unanimi consensi e generale apprezzamento. Migliaia – aggiunge la Proietti – sono stati i visitatori interessati, il video di presentazione delle nostre bellezze ha catturato la loro attenzione.

Abbiamo distribuito tutto il materiale promozionale. Ringrazio Sistema Museo per la professionalità dimostrata, la Regione Umbria e Marcello Barbanera (docente di archeologia a La Sapienza di Roma, ndr) per la presenza e la sua preziosa collaborazione. Le attività di promozione del Germanico e del bimillenario proseguono ad ampio raggio”.