Giovedì 21 febbraio workshop gratuito su “Cyber Security” alla Camera di Commercio

NewTuscia – VITERBO – Nuovo appuntamento con il TèDigitale, il workshop organizzato dal Punto Impresa Digitaledella Camera di Commercio Viterbo rivolto a imprenditori e professionisti.  Il prossimo appuntamento è per giovedì 21 febbraio 2019 ed è dedicato a “Cybersicurezza: come proteggere la propria azienda dagli attacchi informatici“.

Il workshop si terrà a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. Durante l’incontro si parlerà delle tipologie di attacchi informatici più comuni e di come proteggere la propria azienda.

Durante l’incontro si approfondiranno i seguenti temi:

– tipologie di sicurezza informatica;
– sicurezza attiva e sicurezza passiva;
– attacchi tipici;
– contromisure di protezione.

Introduce

Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo

Intervengono:

Stefano Di Bisceglie e Silvio Merlani Digital Mentor Porsenna Srl

L’azienda Porsenna, di Soriano nel Cimino, rappresenta un riferimento nel settore della sicurezza informatica e dei servizi integrati di telecomunicazioni, puntando sull’innovazione della tecnologia, supportata da competenza, esperienza e lavoro.

TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.