Krav Maga, grande partecipazione all’evento “Insieme contro il bullismo”

loading...

NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO –  Grande successo per l’ evento “ Insieme Contro il Bullismo”, organizzato da Krav Maga Soriano in collaborazione con Krav Maga Tuscia, che si è svolto domenica 10 Febbraio presso il Palazzetto dello Sport.

L’evento ha visto la partecipazione dei bambini delle scuola scuola primaria e secondaria Ernesto Monaci di Soriano accompagnati dai loro genitori. L’ iniziativa, sia sportiva che sociale, aveva lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del bullismo.

Molto apprezzato l’intervento della la Dott.ssa Giuliana Taddei che ha esposto gli aspetti e le conseguenze psicologiche di chi subisce tali atti persecutori, cercando di fornire ai genitori gli strumenti per interpretare alcuni comportamenti dei propri figli che potrebbero far presagire eventuali atti di bullismo.

Poi si è passati alla dimostrazione di Krav Maga da parte dei ragazzi dell’ Associazione Krav Maga Tuscia, guidati dal Maestro Carlo Mancini e dall’ Istruttore Danilo Santini.

Successivamente è stata data la possibilità ai bambini e ai loro genitori di salire sul tatami e di cimentarsi nel Krav Maga, metodo di autodifesa  di origine israeliana, estremamente efficace in caso di aggressione.
Presente anche il Sindaco di Soriano Fabio Menicacci, che ha ringraziato le scuole di Krav Maga Tuscia e Krav Maga Soriano per aver dato vita a questo evento. Il Sindaco è intervenuto con queste parole: “Il bullismo è una piaga della società contemporanea. Ben vengano giornate come questa.

Data l’importanza dell’ argomento e vista la buona organizzazione dell’evento mi impegnerò in prima persona per ripetere iniziative così positive nelle nostre scuole anche in orario curricolare”.

Krav Maga Tuscia