Una rete di Bismark regala tre punti d’oro alla Viterbese che doma il Virtus Francavilla

Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese-Castrense continua la sua marcia anche con il Virtus Francavilla che viene domato dai gialloblù grazie ad una rete di Bismark nel primo tempo. I gialloblù, nella prima frazione di gioco, hanno giocato molto bene sfiorando in più occasioni la rete del 2-0; nella ripresa, complice un comprensibile calo fisico della squadra, gli uomini di Mr. Calabro sono calati alla distanza anche se hanno tenuto bene il campo contenendo bene le folate offensive dei bianco-azzurri ospiti pugliesi. Un successo importante in chiave corsa per un posto nei playoff quello ottenuto in questo turno infrasettimanale di campionato. Domenica prossima la formazione del patron Piero Camilli sarà impegnata in trasferta sul difficile rettangolo di gioco di Cava de’Tirreni contro la Cavese, sarà un banco di prova importante, per saggiare le ambizioni dei gialloblù.

Passiamo all formazioni delle due squadre:

VITERBESE-CASTRENSE: Valentini, De Gorgi, Atanasov, Cenciarelli, Rinaldi, Bismark, Vandeputte, Mignanelli, Luppi, Sini, Damiani
A disposizione di Mr. Antonio Calabro: Demba, Coda, Sparandeo, Palermo, Milillo, Baldassin, Coppola, Zerbin, Pacilli, Artioli, Molinaro, Tsonev.

VIRTUS FRANCAVILLA: Nordi, Zenuni, Sarao, Partipilo, Pino, Pastore, Caporale, Marino, Folorusnho, Nunzella,
Vrdoijak

A disposizione di Mr.Bruno Trocini: Saloni, De Luca, Cason, Monaco, Cavaliere, Puntoriere, Gigliotti, Corado,Tchetchoua Ndzo, Matropietro

Arbitro: Signor Michele Di Cairano di Ariano Irpinossistenti: Andrea Micaroni di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo

CRONACA DELLA PARTITA
La partita inizia in maniera molto equilibrata, le squadre si temono e c’è molto pressing a centrocampo.
La Viterbese inizia a premere in attacco e,al 17° del primo tempo, si rende pericolosa con un tiro dell’esterno gialloblù Mignanelli, deviato dal giocatore Nunzella del Virtus Francavilla: il portiere Nordi è bravo a deviare in corner.
Al 30° del primo tempo ancora i gialloblù in evidenza con Bismark ma la sua conclusione in porta finisce alta sopra la traversa.
Al 31° del primo tempo De Giorgi, terzino della Viterbese, di testa manda a lato con un colpo di testa da posizione angolata.
Al 33° tirocross di Mignanelli che impegna il portiere Nordi del Virtus Francavilla che para in due tempi.
Al 36° la Viterbese passa in vantaggio con Bismark: l’azione parte dai piedi del trequartista Vandeputte che si libera della marcatura di un difensore ospite e mette in mezzo un cross in area pugliese, Bismark è lesto ad anticipare i difensori pugliesi ed a mettere in rete alle spalle del portiere Nordi.
La prima frazione di gioco termina con la formazione di Mr.Calabro in vantaggio per 1-0 con merito per il gioco espresso.

Nella ripresa Viterbese pericolosa in attacco. Al 53° il centrocampista Damiani, con una sua conclusione su calcio di punizione dalla distanza, va vicino al gol ma il pallone esce di poco fuori dai pali.
Al 59° ancora gialloblù in evidenza: tiro di sinistro di Mignanelli su assist di Luppi, la sua conclusione termina di poco fuori.
Al 62°doppio cambio nella Viterbese: escono  Luppi e De Giorgi ed al loro posto entrano Zerbin e Coda.
Al 64°doppio cambio anche nella formazione ospite: escono Zenuni e Pastore ed al loro posto entrano in campo Puntoriere e Gigliotti.
La formazione ospite si riversa in attacco alla ricerca del pareggio ma i gialloblù si difendono bene e ripartono in contropiede in maniera pericolosa.
Al 71° Mr. Calabro provvede ad effettuare un’altra sostituzione: esce Vandeputte, autore dell’assist vincente per Bismark, ed al suo posto entra Tsonev .
La Viterbese nel finale di gara si rende pericolosa con Atanasov di testa, su calcio d’angolo, con la palla che si perde di poco alta sopra la traversa e con una conclusione dalla distanza di Tsonev.
Subito dopo è la volta di Zerbin per la formazione di casa, il suo tiro viene deviato dal portiere Nordi in angolo.
Al 78° è il Francavilla a rendersi pericoloso ma il portiere Valentini della Viterbese sfodera un grande intervento e para.
All’83° ultimo cambio nelle fila ospiti: esce Sarao per Corado.
All’87° Mr. Calabro provvede ad un’altra sostituzione: esce il mediano Cenciarelli e viene sostituito da Palermo.

La partita finisce con i gialloblù che si impongono di misura 1-0 sul Francavilla e conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato ed ora guardano con più ottimismo alla prossima trasferta sul campo della Cavese.

RISULTATI DELLA 7° GIORNATA DI RITORNO

VITERBESE-CASTRENSE-FRANCAVILLA 1-0
VIBONESE-RIETI 0-2
SICULA-LEONZIO-BISCEGLIE 2-1 ( GIOCATA ALLE ORE 20,30)
TRAPANI-CATANIA 1-0 (GIOCATA ALLE ORE 20,30)
JUVE STABIA-CATANZARO 0-0 (GIOCATA ALLE ORE 20,30)
MATERA-CAVESE 0-3 A TAVOLINO
PAGANESE-MONOPOLI 1-3
RENDE-SIRACUSA (DOMANI ORE 14,30)
REGGINA-POTENZA (DOMANI ORE 20,30)

RIPOSATO LA CASERTANA

CLASSIFICA

JUVE STABIA 57
TRAPANI 51
CATANZARO 48
CATANIA 47
MONOPOLI 37
REGGINA 36
VIBONESE 35
CASERTANA 35
RENDE 32
POTENZA 31
FRANCAVILLA 30
CAVESE 30
SICULA LEONZIO 28
VITERBESE-CASTRENSE 28
RIETI 22
SIRACUSA 19
BISCEGLIE 19
PAGANESE 9
MATERA -17

PROSSIMO TURNO
CATANIA-PAGANESE
CAVESE-VITERBESE-CASTRENSE
MONOPOLI-JUVE STABIA
VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA
BISCEGLIE-RENDE
POTENZA-SIRACUSA
CASERTANA-MATERA
SICULA LOENZIO-VIBONESE
RIETI-TRAPANI
RIPOSERA’ IL CATANZARO