Camera di Commercio, workshop gratuito su “Internet delle cose e tecnologia 4.0”

NewTuscia – VITERBO – Ritornano in Camera di Commercio Viterbo gli appuntamenti con il TèDigitale organizzati del Punto Impresa Digitale. Il primo incontro del 2019 è in programma giovedì 24 gennaio ed è dedicato a “Internet delle cose e tecnologia 4.0 per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese“.

Il workshop, rivolto in modo particolare a imprenditori e professionisti, si terrà a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. Durante l’incontro si parlerà di:

– IoT che cos’è (Introduzione all’internet delle cose);

– Perchè l’Iot può migliorare le performance ed accrescere il fatturato;

– Perchè l’Iot e la BUL sono correlati e fondamentali per lo sviluppo delle aziende

– Come l’Iot e la BUL permettono di innovare il servizio offerto e di distinguersi all’interno di un mercato affollatto e generalmente saturo;

– La tecnologia 4.0 e gli oggetti connessi applicati al mondo della Ristorazione.

Interverranno Astolfo Vesci, digital mentor e titolare di “DirettaWeb”, e Francesca Capacchietti, digital mentor e amministratore di “TTourch”.

Direttaweb è un’azienda nata nel 2001, che opera nell’ambito dell’IT specializzata in tutti gli ambienti dell’universo web quali il video, le piattaforme di gestione e download di dati, web tv, web radio, sviluppo di software, database, applicazioni per smartphone, integrazione hardware/software per la gestione di sistemi complessi e altri prodotti tecnologici legati all’Internet delle Cose. Nel 2013 Direttaweb è la prima startup innovativa della provincia di Viterbo con il progetto TTouch.

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761-234473 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.