Il Comune di San Lorenzo Nuovo festeggia i suoi nuovi laureati

NewTuscia – SAN LORENZO NUOVO – E’ in cantiere una nuova iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo che per venerdì 28 dicembre 2018 ha previsto un incontro con tutti i cittadini che nel corso del 2018 hanno conseguito il titolo di laurea.

L’iniziativa si prefigge lo scopo di valorizzare l’importante traguardo raggiunto dai giovani del paese alimentando il senso di appartenenza alla comunità ed al territorio; traguardo che per il paese dell’Alta Tuscia rappresenta comunque motivo di vanto e fattore di crescita, non solo culturale.

Saranno una quindicina i neo-laureati che interverranno all’evento. Alla cerimonia saranno inoltre presenti il Vice Rettore dell’Università della Tuscia e cittadina sanlorenzana, Prof.ssa Annamaria Fausto,  il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Ruspantini, D.ssa Luciana Billi, ed il Parroco Don Ugo Falesiedi.

“Abbiamo voluto introdurre questa cerimonia – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – per valorizzare quanto di buono fanno i nostri giovani, almeno nel settore culturale. Ritengo che la laurea sia sempre uno splendido traguardo da celebrare degnamente, anche da parte delle Istituzioni che devono far sentire la loro vicinanza ai propri giovani. Auspico che questa cerimonia si trasformi nel tempo in una tradizione vera e propria e che ogni anno siano sempre di più i festeggiati”.