NewTuscia – LUGNANO IN TEVERINA – C’è tempo fino al 15 aprile per presentare la propria candidatura alla quinta edizione del Premio letterario Città di Lugnano. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ricorda gli obiettivi e le caratteristiche del concorso promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini.

“Il Premio – sottolinea il sindaco, Gianluca Filiberti – ha carattere nazionale e fa parte di un ampio progetto comunale volto a incentivare la cultura e il piacere della lettura. Ha come scopo la valorizzazione di autori affermati e la eventuale scoperta di altri emergenti che mostrino particolare sensibilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario”. Il concorso è rivolto ad opere di narrativa italiana con una sezione dedicata a romanzi editi in versione cartacea e un’altra a racconti inediti a tema “La fotografia”.

Una giuria di esperti presieduta da Paolo Petroni, selezionerà come ogni anno le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni e sarà affiancata da una giuria popolare coordinata da Benedetta Tintillini. La cerimonia finale di premiazione è fissata per il 22 giugno nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” per festeggiare con la Notte Romantica il solstizio d’estate.