Al Teatro Boni di Acquapendente “Il sapore dei mandarini”

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Domenica 23 dicembre 2018 alle ore 17.30, la stagione del Teatro Boni di Acquapendente diretta da Sandro Nardi propone “Il sapore dei mandarini“, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, con Ettore Falzetti, Barbara Russo, Caterina Fasulo, Ramona Gargano, Andrea Stendardi.

I mandarini ormai non hanno più lo stesso sapore per Renato, borghese in pensione che, per sentirsi meno vecchio, ha sposato una giovane russa in carriera, Anastasia, della quale è pazzamente geloso. Per amore è costretto a tollerare la presenza in casa della sorella di lei, Leila, donna disinibita e spregiudicata. Fortunatamente Renato trova conforto nel suo hobby, la modellistica militare, e nel tenero affetto di una figlia avuta da un precedente matrimonio, Giulia, che amoreggia con un meccanico che ha l’officina proprio vicino casa, Marco.

Un ritratto di famiglia allargata, simile a tante altre. Almeno così sembrerebbe fin quando non si verificano piccoli incidenti, comportamenti inconsueti che lasciano presagire ben altro scenario. Dietro la facciata di perbenismo e conformismo si celano risvolti drammatici impensabili e colpi di scena che rovesceranno completamente il punto di vista dello spettatore. Dal respiro della commedia ci si muoverà velocemente verso una spy story, con intrighi, viaggi all’estero e fatti legati alla seconda guerra mondiale. Uno spettacolo dove nulla rimane immutato. Dove nulla è per sempre.

Dopo “Il sapore dei mandarini“, il Teatro Boni di Acquapendente dà appuntamento al 31 dicembre per la serata di San Silvestro a teatro, con cena e spettacolo della Banda Osiris. Un modo speciale e originale di trascorrere l’ultimo dell’anno.

Info: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21