Santa Severa: 7000 presenze nei primi due giorni di apertura del Magico Castello

NewTuscia – SANTA MARINELLA – La magia del Natale è arrivata a Santa Severa e ha contagiato tutti. Sono state oltre 7.000 le presenze nel primo weekend di apertura del Villaggio di Babbo Natale allestito all’interno del Castello. Il villaggio, inaugurato l’8 dicembre, accoglierà i suoi ospiti fino al 6 gennaio 2019.

E per il prossimo weekend, visto il grande successo, tante novità sono in arrivo, per rendere ancora più unica l’esperienza degli ospiti nel Magico Castello. In arrivo un programma di animazione serale con artisti di strada, giocolieri e spettacoli di luci, che coinvolgeranno gli ospiti nelle zone interne del Villaggio. Maggiore spazio anche per gli spettacoli per bambini, con i loro personaggi preferiti, con l’inserimento di nuovi orari nella programmazione giornaliera.

Gli spettacoli seguiranno, quindi, i seguenti orari: 12:00; 14:00; 15:00; 16:00; 17:00; 18:00; 19:00, con una durata di circa 20 minuti ciascuno.

E, a grande richiesta da parte dei commercianti locali, saranno posizionate un numero maggiore di casette, nelle zone adibite a mercatino natalizio, che offriranno oggetti artigianali, golosi dolciumi e sfizioso street food preparato con prodotti tipici, tra le luci e le installazioni che animano a festa cortili e piazze del Magico Castello di Babbo Natale, per accogliere bambini e famiglie.

Il progetto promosso dalla Regione Lazio, è realizzato dalla Seven produzioni con il supporto di Metalux Polyscenica, e di Thun per l’allestimento tematizzato delle aree ospitalità, con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture.