Terni, Nuovo Direttivo Centro Studi Malfatti

terniNewTuscia – TERNI – Il Centro Studi Politici e Sociali “F. M. Malfatti” ha proceduto a integrare alcuni ruoli rimasti vacanti nel suo organigramma.

Dopo la scomparsa del Presidente Edoardo Mazzocchi e del socio fondatore Gisleno Breccia, ex Sindaco di Porano, si è proceduto alla nomina di alcuni nuovi membri del Direttivo:

  • Presidente onorario è stato nominato il Professor Claudio Moffa ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, docente in Relazioni Internazionali e Diritto e Istituzioni dell’Africa e dell’Asia, sostituisce in questa carica onorifica lo scomparso On. Nino Cristofori;
  • Dottoressa Simona Montesi, medico chirurgo, con incarico di coordinamento degli studi in materia di sanità e stato sociale;
  • Professoressa Maria Teresa Scozza, Collegio dei Probi Viri e coordinamento degli studi in culture antiche.

Le altre cariche direttive del centro studi sono state confermate, mentre non si è ancora provveduto alla nomina del nuovo Presidente, carica attualmente ricoperta a tutti gli effetti dal Vice Presidente Vicario Dott. Sergio Dotto, in quanto il Direttivo e l’assemblea non hanno ancora espresso una proposta in merito.

L’attività di ricerca e studio del nostro centro studi prosegue con sempre maggiore impegno, per la fine dell’anno corrente è prevista la pubblicazione di due studi in formato ebook e cartaceo, mentre due ulteriori ricerche saranno pubblicate nei primi mesi del 2019, anche queste in formato ebook e cartaceo.

Vittorio Emanuele Pettorossi
Direttore Editoriale