“La madre di tutte le madri”. Pinacoteca civica – Museo della città – Acquapendente sabato 8 dicembre 2018

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – 8 Dicembre… una festività per la loro grande missione come angeli della vita, la loro grande missione d’insegnare l’arte di vivere, l’arte di amare. Immensa e impavida sotto la croce di suo figlio.

Accogliente e coraggiosa nell’offrire il suo grembo immacolato a colui che solo lei poteva concepire senza peccato.

Immagini e richiami mariani in questa giornata ci chiamano nella Pinacoteca, dove un’Adorazione, una Sacra Conversazione, una Sacra Famiglia c’invitano a fare una sosta… nel nome di Maria.

La quadreria francescana di Acquapendente dà il benvenuto alla prima festività del mese di Dicembre con un’immagine di donna che ci accompagnerà in tutti i giorni dell’Avvento, con una visita guidata tematica sulla figura della Vergine.

Sabato 8 dicembre, sarà possibile visitare la Pinacoteca civica di Acquapendente con questo particolare approfondimento legato alla Vergine, dalle ore 10 alle 13 al costo di euro 5. Lo stesso approfondimento si ripeterà anche lunedì 31 dicembre.

Conservando il biglietto d’ingresso della pinacoteca, sarà possibile visitare (nei giorni di apertura) anche il Palazzo Vescovile dove è esposta la mostra tematica “La Bellezza Svelata”.

E’ possibile prenotare la visita guidata contattando la Coop L’Ape Regina, questi i recapiti: 0763-730065 / 800-411.834 / 388.8568841 eventi@laperegina.it.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21