NewTuscia – VITERBO – Il 25 novembre ricorre in tutto il mondo la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche quest’anno il Soroptimist Club di Viterbo partecipa attivamente al progetto “Orange the world”, la campagna di sensibilizzazione a sostegno di Onu Women con una serie di iniziative volte al contrasto della violenza di genere. Venerdì 23 novembre il Club sarà partner dell’inaugurazione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne “Non ci arrendiamo” alla presenza del Sindaco e delle assessore della Giunta comunale, che si terrà alle 16.00 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo e che prevede una serie di iniziative in collaborazione con Comune e associazionismo locale.

Alle 16.30 seguirà la presentazione del progetto “Donna è vita” a cui le socie del Soroptimst Viterbo, di concerto con altre associazioni, hanno partecipato rendendosi protagoniste del calendario ideato dall’amica Naia Accetti, presidente di Donna Donna Onlus, associazione che da anni lavora a fianco delle donne per il contrasto alla violenza e alla discriminazione dovuto ai disturbi alimentari.

Il 25 novenbre sarà la giornata in cui verranno pubblicati sui social network, di Soroptimist Viterbo, gli emozionanti videoclip delle studentesse del liceo artistico F.Orioli ideati e prodotti ad hoc per Orange the world,  in collaborazione con il nostro Club, per sensibilizzare al problema tutte le fasce di età, a partire dalle nuove generazioni.

Il contrasto alla violenza di genere continua ogni giorno e il Soroptimist International Club di Viterbo si fa promotore di ogni azione necessaria a diffondere la cultura del rispetto contro ogni tipo di violenza e discriminazione sociale.