Domenica summit della Lega a Bolsena con Durigon, Zicchieri e Fusco

 

NewTuscia – BOLSENA – Grande appuntamento della Lega a Bolsena domenica 18 novembre. Sarà un incontro volto ad avvicinare i cittadini ai temi della politica e a rinforzare il rapporto tra amministratori e territorio.

La giornata vedrà un susseguirsi di dibattiti incentrati su tematiche diverse e di grande attualità, dove a confrontarsi saranno esperti, amministratori e rappresentanti del partito nelle istituzioni. Alle 10, il primo appuntamento nella nuova sede della Lega di Bolsena che verrà inaugurata dal coordinatore Ricci alla presenza del senatore Fusco e di tutti i vertici del partito.

A seguire, ci si sposterà in Piazza Matteotti per entrare nel cuore del dibattito. Alle 10.30 si parlerà di ambiente, cultura e territorio e del ruolo che può svolgere il Lago di Bolsena per uno sviluppo interterritoriale dell’intera Tuscia.

Alle 11, si passerà ai temi dell’agricoltura, del turismo e delle politiche che possono più facilmente favorire lo sviluppo delle nostre eccellenze agroalimentari.
Si parlerà poi di sovranismo, globalismo e del rapporto tra Italia ed Europa nella tavola tematica che segue.

Alle 12 senatori e deputati della Lega racconteranno ai cittadini i primi cinque mesi di governo, di quanto fatto e dei lavori in agenda: dal Decreto Sicurezza alla Manovra Finanziaria, dalla Legittima Difesa al superamento della Legge Fornero. Prenderanno parte ai tavoli tematici, moderati da Pier Maria Cecchini e Alessandro Usai, tra gli altri, i rappresentanti della Lega al Comune di Viterbo: il presidente del Consiglio Evangelista, il vicesindaco Contardo, l’assessore Nunzi, l’assessore Ubertini, la capogruppo Salcini e i consiglieri comunali Merli e Caporossi.

Interverrano sui temi anche Penna, responsabile per gli enti locali della Lega, Laura Corrotti e Angelo Tripodi, Consiglieri alla Regione Lazio ed una folta rappresentanza del Governo e del Parlamento con numerosi onorevoli tra cui Briziarelli, Barbaro, Tesei, Rufa e Gerardi. Parteciperanno al dibattito il vicecoordinatore di Viterbo Bevilacqua, i coordinatori Brenci, Giulivi e Di seri, il Consigliere provinciale Carlo Pellegrini e Giovanni Congedi, coordinatore della Lega Giovani di Viterbo.

Sarà presente Riccardo Viola, presidente del Coni della regionale Lazio.

A fare gli onori di casa il senatore Fusco, leader della Lega nel viterbese, che porterà il suo saluto al termine dell’incontro insieme a Zicchieri e a Durigon, rispettivamente coordinatore regionale della Lega nel Lazio e sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Lega Viterbo

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21