NewTuscia – CERVETERI – Riceviamo e pubblichiamo. Dopo una serie di incontri, mercoledì 14 novembre 2018,alla presenza dei consiglieri comunali Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando, facenti parte del coordinamento e tra i promotori dell’iniziativa, è nato ufficialmente a Cerveteri il “COMITATO PER IL RILANCIO DELLA CANTINA SOCIALE DI CERVETERI” formato principalmente da un gruppo di persone e associazioni che amano le tradizioni della nostra bellissima città e vogliono preservare l’anima rurale e culturale del territorio caerite.
Il Comitato, che vede nel suo coordinamento il Dr. Pio De Angelis, Luca Climati (Presidente Associazione Cerveteri Libera), il Dr. Federico Lordi (giornalista rivista Valcanneto.it), il comitato Gestione Partecipata del Territorio onlus, il Laboratorio Politico Cerveteri, l’Ass. Patrioti Costituzionali Etruria Meridionale, la Dssa Pavin Wilma, i sig.ri Patacchiola Cristina, Roberto Menasci, Manuela Fazion, Fabrizio Nusca (Lega Militanza Leghista), i sig.ri Di Muzio Francesco e Alessio Benedetti (Amici Beppe Grillo Cerveteri ),il sig. Sergio Benedetto, la sig.ra Pamela Zompanti, è aperto a tutti coloro che ne voglio condividere finalità e obiettivi con lo scopo di scongiurare, dopo l’assurda deliberazione dell’assenso al permesso a costruire e cambio di destinazione d’uso per pubblico interesse della cantina Sociale di Cerveteri, la probabile vendita per la realizzazione di un grosso centro commerciale e soprattutto per la salvaguardia e il rilancio produttivo della stessa.
Siamo convinti che la Delibera approvata in Consiglio Comunale avente ad oggetto il cambio di destinazione d’uso della struttura, non rappresenti quel tanto sbandierato “interesse pubblico” ma sia, probabilmente, solo ad appannaggio per alcuni intimi collegati con il mondo dell’imprenditoria legata alla grosse catene di distribuzione. Per questo motivo ci batteremo al fianco di coloro che con grandi sacrifici hanno tenuta viva la speranza di vedere Cerveteri primeggiare nel mondo con le proprie produzioni e contrasteremo chi, utilizzandoli, vorrebbe probabilmente rimpinguare i propri interessi.
La difesa delle nostre tradizioni sarà il faro che ci guiderà in questa grande battaglia.
“COMITATO PER IL RILANCIO DELLA CANTINA SOCIALE DI CERVETERI”