NewTuscia – VITERBO – Inizieranno questa sera le sessioni fotografiche ad opera di un gruppo scelto di allievi della Scuola di Fotografia dell’Associazione CLICK Viterbo, per il Concorso Fotografico My Body, My Jewel 2018.

Il Concorso, che anche quest’anno e’ organizzato dall’Associazione Culturale CLICK e dalla Gioielleria Bracci in Piazza Verdi 25 in collaborazione con SG Social Equipe, è giunto ormai alla sua quarta edizione.

Nato in sordina da un’idea del gioielliere Dino Bracci e della fotografa Lietta Granato, questo evento ha il pregio di regalare ai partecipanti un’esperienza molto particolare.

Gli allievi iscritti infatti potranno fotografare all’interno della nota gioielleria del centro storico dove verranno allestiti dei mini set fotografici con tanto di modelle e modelli che indosseranno dei gioielli scelti dai fotografi stessi.

“L’idea è di stimolare al massimo la creatività degli allievi” spiega Lietta Granato che gestirà tutta la parte logistica “Dino metterà a disposizione le migliori creazioni presenti in negozio e i fotografi potranno abbinare il gioiello giusto alla modella giusta, cercando di sviluppare delle idee proprie che metteranno in risalto i soggetti. Solitamente insisto molto sulla preparazione prima di fotografare, sull’importanza di un’idea piuttosto che l’andare sul set fotografico ed affidarsi al caso, e con Dino abbiamo visto che questa strategia funziona bene.

Quest’anno abbiamo deciso di continuare la collaborazione con la Dott.ssa Serena Gargano e la sua SG Social Equipe che gestirà tutta la parte della comunicazione, come fa da molto per la Gioielleria Bracci e tante altre aziende; abbiamo creato davvero una bella sinergia. Ci siamo tuffati tutti e tre in questa piccola avventura e spero che si veda, questa passione che stiamo mettendo nel nostro lavoro.”

Il Concorso funziona così: per tre sere a partire da oggi la Gioielleria Bracci verrà invasa da 21 fotografi della Scuola di Fotografia CLICK di Viterbo: sette fotografi che ogni sera allestiranno dei set fotografici e fotograferanno delle modelle che indossano i gioielli che più li ispirano.

Alla fine di queste tre serate le migliori immagini verranno pubblicate su un social network e chiunque potrà votare la foto più bella.

Oltre ai premi della giuria popolare per il maggior numero di like, che vengono messi in palio dalla Gioielleria Braci e dall’Associazione CLICK, ci sarà anche una Giuria tecnica che decreterà i vincitori di altri tre premi, per le categorie Fashion, Design e Cinema.

I membri della Giuria, oltre alla fotografa Lietta Granato, saranno Giulia Palombini, Web influencer, Barbara Vissani, Wedding Planner & Designer e (ospite d’eccezione) Alberto Mezzetti che parteciperà in qualità di Presidente della ONLUS Tarzan Help, la ONLUS scelta per questa edizione del Concorso.

Inoltre le foto vincitrici verranno commentate da un critico d’eccezione: Giorgio Palenga, giornalista e Caposervizio del Corriere di Viterbo. Un team di esperti del settore che insieme selezioneranno le immagini più accattivanti di questa edizione del Concorso.

Non ci resta che aspettare la pubblicazione delle foto scattate dai 21 allievi fotografi, pronti per votare e decretare la foto vincitrice!

Fotografi:

Americo Barbanti, Gianluca Borghesi, Federico Botarelli, Annarita Castrucci, Jacopo Cimarra, Claudio Delle Monache, Francesco delle Piaggi, Sara Dionisi, Claudio Fronio, Sonia Fronteddu, Valeria Latagliata, Gaia Mancini, Claudio Mecozzi, Pierluigi Menicacci, Eleonora Miralli, Riccardo Pizzo, Chiara Politini, Fortunata Scarponi, Giuseppe Sonno, Sara Tersigni, Mauro Vannutelli.

Modelli:

Serena Billi, Ilaria Cecchini, Elena Centamori, Giulia Farnese, Sara Geri, Kendra Gobattoni, Marica Orefice, Francesca Porri, Enrico Ario Rocchi, Giorgia Ruggeri