NewTuscia – VITERBO – “Il Popolo della Famiglia è solidale con i Parroci e Sacerdoti che invitano i fedeli a festeggiare la ricorrenza di Ognissanti e non quella Halloween.
“Questo ci comunica Paolo Baldasarre del PdF di Viterbo recentemente nominato delegato nazionale del movimento che è stato ricevuto in questo mese anche dal Papa.
“Non è una critica fondamentalista. E’ una festa pagana divenuta estremamente commerciale, che vuole esaltare la morte, gli spiriti ed il macabro. Ai nostri figli vorremmo invece parlare di santità, coraggio e valori. Vogliamo saltare e danzare per il bene e non per gli zombies o per il simbolismo della morte, del male, dell’occulto o per i mostri. Giocare con la morte ed il male, fa interamente perdere il senso del bene e chi conosce queste cose lo sa bene. E ridicolizzare la morte e il dolore fa perdere il senso drammatico di queste stesse cose e ci rende più deboli e impreparati quando accadono. Non lo sosteniamo noi, ” continua Baldasarre” ma illustri pedagogisti, eppure in tanti, forse per superficialità, in tante scuole materne ed elementari, non si sottraggono al rito commerciale di Hallowen. Mentre i nostri bimbi giocano nessuno sa o fa finta di non sapere, che ogni notte di Halloween, da più di trenta anni a questa parte, le sedicenti streghe dell’associazione Wicca organizzano i sabba e i satanisti di ogni denominazione celebrano il capodanno satanico. Noi siamo per celebrare la vita e la gioia, perciò plaudiamo ai Sacerdoti controcorrente che invitano a festeggiare i nostro Santi e a commemorare i nostri Defunti. Noi siamo per celebrare la vittoria della Resurrezione sulla morte, “conclude Baldasarre”, del Bene sul male e vogliamo, fin da piccoli, che i nostri figli lo sappiano”.
Il Popolo della Famiglia Viterbo