Riapre lo Sportello di ascolto e orientamento di Anguillara Sabazia

NewTuscia – ANGUILLARA SABAZIA – Riapre lo “SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO” ad Anguillara Sabazia, uno spazio di accoglienza, informazione, sostegno, orientamento, gestione e risoluzione di conflitti e problemi, consulenza legale, tributaria, fiscale, psicologica con apertura bisettimanale, il giovedì pomeriggio dalle ore 18 alle 20  nella zona periferica di Ponton dll’Elce (presso struttura comunale del Centro Anziani via degli Ontani 29) e il sabato mattina con orario dalle ore 10 alle 12 (presso centro anziani adiacente la stazione FS di Anguillara Sabazia).

Il progetto, patrocinato dal Comune di Anguillara Sabazia, è alla seconda edizione e si avvale di professionisti altamente qualificati che offrono all’intera cittadinanza servizio  di consulenza gratuita a chi ha bisogno di aiuto.

Nato da un idea dei responsabili delle associazioni (il primo del genere ad essere attivo sul lago di Bracciano) “DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO”, rappresentata da dott.ssa Simonetta D’Onofrio e dall’associazione “UMANITARIA TREVIGNANESE ONLUS” ,  con al vertice    dott. Alberto Tabellini, commentano così la nuova riapertura operativa del servizio “ Siamo felici del risultato ottenuto finora per lo Sportello. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e siamo molto soddisfatti dell’operato, sia per l’assistenza psicologica che legale.  Ogni cittadino si può trovare a dover affrontare un problema, vivere un disagio o attraversando una fase particolarmente complessa della propria vita. E in questi mesi trascorsi sono state davvero tante le persone che si sono rivolte allo Sportello, anche donne che hanno chiesto aiuto. Oggi i cambiamenti sociali sono repentini ed è un aspetto da non sottovalutare”.

Tante le novità in programma quest’anno e alcune già in fase di realizzazione da parte delle due associazioni, che confermano la loro “amicizia solida” e un dialogo sempre leale e costruttivo. Confermati i responsabili dello sportello legale affidato al dott. Riccardo Pelliccioni e per lo sportello psicologico, a cura del dott. Claudio Conti.
Per informazioni si può contattare il 392 413 8874

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21