NewTuscia – Una delle serie televisive che sono riuscite a bucare lo schermo nel corso degli ultimi anni e che ha raccolto numeri enormi in termini di consensi. La storia ambientata in una terra ormai conquistata dagli zombie, coi vivi oggetto di una vera e propria caccia da parte dei morti resuscitati da un misterioso virus, ha calamitato l’attenzione di decine di milioni di appassionati in ogni parte del globo, Italia compresa.
Fans pronti a scatenarsi ogni volta che uno dei loro beniamini viene eliminato dal dipanarsi della trama, come è già successo ad esempio nel caso di Glenn Rhee (Steven Yeun), la cui traumatica dipartita, avvenuta nel corso della settima stagione, ha dato vita ad una vera e propria rivolta.
L’ultima sorpresa il personaggio chiave della vicenda, Rick Grimes (Andrew Lincoln), l’ex poliziotto che non a caso compare nella prima inquadratura della fiction, nel 2010, e da sempre leader del gruppo dei sopravvissuti.
Una notizia clamorosa
Proprio la notizia dell’addio di Rick Grimes è caduto come un macigno nel corso dell’estate su una comunità di aficionados già messa a dura prova nel corso dell’ottava stagione dalla morte di Carl (Chandler Riggs), il figlio dell’ex sceriffo, altro personaggio amatissimo di The Walking Dead.
Se la sua scomparsa aveva suscitato grandi recriminazioni, ancora maggiore è stata però l’eco suscitato dal preventivato congedo di Rick.
Un addio motivato dalla voglia di Andrew Lincoln di staccare la spina e tornare ad occuparsi della famiglia, dopo otto anni estremamente intensi, vissuti per la maggior parte sul set. Sopravvissuto all’epocale scontro con Negan (Jeffrey Dean Morgan), il malvagio capo dei Salvatori, anche lui è quindi sul punto di salutare definitivamente il set che gli ha regalato la grande fama.
Quando avverrà l’addio di Rick Grimes?
Naturalmente sin dalle ore successive alla pubblicazione dell’addio di Andrew Lincoln si sono scatenate le supposizioni sul modo in cui avverrà la sua scomparsa, ovvero se Rick lascerà infine la comunità dei sopravvissuti, stanco del peso portato per otto lunghi anni, oppure se rimarrà ucciso in una delle tante lotte intestine che continuano a falcidiarla di stagione in stagione.
Nelle ultime ore si è infatti saputo quale sarà l’ultimo episodio in cui l’ormai ex leader scomparirà definitivamente, ovvero il quinto, ma non il modo. Un evento che comunque vada, secondo molti addetti ai lavori, potrebbe segnare anche la fine della fiction, a meno di colpi di scena degli sceneggiatori, già messi a dura prova negli ultimi anni dalla necessità di ravvivare una storia che sembra ormai aver dato il meglio di sé. Per avere il quadro della programmazione di The Walking Dead è possibile consultare siti come Questaseratv.it ed essere sempre informati sui palinsesti.