di Stefano Stefanini
NewTuscia – ORTE – Il comune di Orte promuoverà per la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre prossimo una serie di manifestazioni riassunte nel motto “Non uno di meno”. Il progetto ha già ottenuto il patrocinio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, del Provveditorato agli Studi di Viterbo, della Provincia di Viterbo e del Comitato Provinciale Unicef di Viterbo.
In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, il Comune di Orte, in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo di Orte, con la Questura di Viterbo e con il supporto delle realtà associative culturali, sportive e sociali locali, si propone di organizzare una serie di eventi di incontro, riflessione e partecipazione attiva dedicati a coinvolgere gli alunni delle scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado, le insegnanti ed i genitori.
Tema di questo progetto saranno varie tematiche come il bullismo, il cyberbullismo, l’inclusione sociale e tramite la consapevolezza e lo sport, il supporto alla genitorialità.
Le attività inerenti le tematiche in oggetto saranno espletate nel periodo compreso tra il mese di ottobre 2018 e di gennaio 2019 e si manifesteranno in maniera compiuta nelle giornate del 20 novembre mediante conferenze, esibizioni sportive, workshop presso il Palazzetto dello Sport di Orte e del 19 dicembre mediante una presentazione collettiva delle attività svolte con la partecipazione di autorevoli personalità morali.