NewTuscia – ACQWUAPENDENTE – Nella domenica di emergenza organico in mediana (capitan Maico Colonnelli indisponibile, Manuel Saleppico out dopo mezz’ora per stiramento), la Vigor impressiona. Per la facile naturalezza con cui conquista tre punti e la solitaria vetta della classifica. Rombano da subito i motori di Broccatelli e Saleppico. Per la gioia dei bomber di giornata Frosinini e Rotunno. Avola galoppa veloce. Sia in interdizione che al cross. Verri e Isla Cacciavillani si divertono e divertono. Le accellerazioni capitoline di Pagnotta ed il colpo di testa di Matte grosso sono solo versione pic-indolor. Matteo Fanelli ed Andrea Coccetti si prendono la ripresa con cross ed intuizioni. E bomber Caccivillani gongola in zona goal. Al resto ci pensano Broccatelli e Verri. Che concedono perle di gioco bis.
SPOGLIATOI – Il Dirigente Stefano Alberelli ed i giocatori “si impadroniscono della gioia spogliatoio”. Mentre Fatone resta sempre sul pezzo: “Chiedevo un approccio importante”, sottolinea, “e così è stato. Due reti in appena quindici minuti parlano da soli. Ma siamo andati onestamente molto oltre. Non ci siamo cullati sugli allori, limitato a gestire il vantaggio. Ma continuato a martellare. Fortunatamente in settimana non abbiamo la Coppa. E potremmo così preparare la trasferta impegnativa di Aranova. Lavorare bene da subito sarà determinante”. “Giornata favorevole per risultato e classifica”, chiosa il Direttore Sportivo Giuseppe Olimpieri. “Anche se guardarla è prematuro. Ci godiamo le buone risposte del campo. La capacità di divertirsi e divertire seppur sulle gambe l’impegno di Coppa ma, soprattutto l’aver messo in mostra il classe 2001 Ruggero Frosinini. Per lui e per gli altri giovani, Vigor vuol dire casa ideale”.
POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE – ASD DUEPIGRECOROMA 4 – 0
(PRIMO TEMPO 2 – 0)
POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Calzà, Finocchi, Fanelli, Frosinini, Nuccioni (33° st Menci), Avola, Broccatelli, Rotunno, Isla Cacciavillani, Saleppico (29° pt Coccetti), Verri (37° st Bartoccini)
A DISPOSIZIONE: Sinopoli, Colonnelli, Viviani, La Vecchia
ALLENATORE: Fatone
ASD DUEPIGRECOROMA: Antonelli, Matteo Grosso, Coughlin, (30° st Neri), Campanile, Pietrobattista, Cau (30° st Sciarra), Conti, Antonio Grosso (13° st Burgos), Pagnotta (37° st Mangione), Cusani (24° st Deirossi), Giovannetti
A DISPOSIZIONE: Mattei, Rubenni, Paesani, Santoro, Mangione
ALLENATORE: Barchiesi
ARBITRO: Alessandro Iustulin di Ciampino coadiuvato dall’assistente 1 Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia e Paolo Gamboni di Roma II
MARCATORI: 12° pt Frosinini (PVA), 14° pt Rotunno (PVA), 20° st Isla Cacciavillani (PVA), 34° st Isla Cacciavillani (PVA)
NOTE: Ammoniti 21° pt Cusani (DPR), 40° pt Antonio Grosso (DPR), 2° st Finocchi (PVA)