Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 19/10/2018

Viterbo

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto anche al pomeriggio ed in serata con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +13°C e +25°C.

Lazio

Al mattino nubi sparse sul Lazio alternate a schiarite specie lungo le coste ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera condizioni di tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Itaia

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni del Nord Italia con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi per nubi in transito ma senza fenomeni associati. Asciutto anche in serata e nottata su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Al mattino sulle regioni centrali nuvolosità irregolare, più compatta lungo l’Adriatico, ma senza fenomeni associati. Tempo stabile tra pomeriggio e sera con ampi spazi di sereno su tutti i settori. Tempo instabile al mattino al Sud con piogge sparse su Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali su Calabria e Sicilia, anche intensi su quest’ultima, sereno o poco nuvoloso altrove. Fenomeni in esaurimento ovunque tra la sera e la notte.


Temperature stazionarie o in lieve calo specie nei valori minimi al Centro-Nord.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21