
Filippo Tortoriello, presidente Unindustria
NewTuscia – ROMA – Si è svolta oggi a Roma l’assemblea generale di Unindustria presso l’Auditorium della Tecnica. Ha aperto i lavori il presidente Filippo Tortoriello che, durante la relazione, ha toccato temi quali la Manovra ed i suoi rischi, la burocrazia, le infrastrutture, la UE che vogliamo, la competitività territoriale e il Lazio, l’Innovazione, il Progetto Roma-Futura 2030-2050.
Dopo la relazione del presidente Filippo Tortoriello, hanno preso la parola il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia
Per quanto riguarda le personalità viterbesi erano presenti, tra gli altri, il presidente di Unindustria Viterbo Stefania Palamides, il presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Viterbo Alessandra Sensi, il presidente della Camera di Commercio di Viterbo e di Ance Lazio Domenico Merlani, l’onorevole Francesco Battistoni, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena.
Relazione Presidente Tortoriello Assemblea 2018
Scheda Unindustria
Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo – è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale: la seconda per numero di dipendenti inquadrati.
Si compone di un sistema decisionale di top manager e imprenditori supportato da 120 professionisti a disposizione di 3.000 Imprese Associate e dei loro 220.000 dipendenti.
Ha sedi operative a Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Aprilia e Cassino.
È l’Associazione imprenditoriale più importante del Lazio e con le sue, Imprese, sia PMI che grandi aziende nazionali e multinazionali, rappresenta il 25% degli addetti del settore privato nel territorio.
Unindustria assiste e tutela le aziende produttrici di beni e/o servizi con organizzazione industriale, rappresentando i differenti insiemi di imprese del sistema produttivo laziale e collaborando a tutti i livelli con istituzioni, organizzazioni economiche, politiche e sociali, presso i quali designa i suoi rappresentanti.
L’Associazione è costantemente impegnata nel rendere il territorio laziale competitivo e attrattivo: a tal fine elabora proposte progettuali concrete e predispone ricerche, studi di settore, dibattiti e convegni su temi economici e sociali.
Offre alle imprese consulenza manageriale, servizi qualificati ed informazioni sulle tematiche imprenditoriali di maggior rilievo e attualità, stimolando il business tra gli imprenditori anche con iniziative ed eventi di networking e vita associativa.
Unindustria, la squadra del presidente Tortoriello
Assemblea Unindustria 2018: tutti i dati