NewTuscia – VETRALLA – Riceviamo e pubblichiamo. L’Ufficio Tecnico Comunale nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali  ha avviato una verifica contabile riguardante le entrate, con particolare  riferimento a quelle dovute in seguito  alla presentazione di pratiche edilizie la cui legittimità è peraltro legata al regolare versamento degli oneri di costruzione.

Da tali accertamenti è emerso che molti soggetti, nonostante ripetuti solleciti,non hanno corrisposto quanto dovuto per legge, causando, oltre ad una illegittimità soggettiva,anche uno stato  di sofferenza economica che conseguentemente si ripercuote su tutta a cittadinanza.

Si evidenzia che tale situazione, oltre a creare una differenza tra cittadini , comporta gravi problemi alla comunità in quanto i mancati  introiti automaticamente non permettono la realizzazione  delle necessarie opere di pubblico interesse e la manutenzione delle stesse.

Pertanto questa Amministrazione Comunale al fine di garantire una legittimità  delle procedure e di recuperare le somme dovute, si vede costretta  ad attivare tutti i necessari provvedimenti per l’individuazione dei soggetti inadempienti a carico dei quali saranno avviate le procedure di recupero delle somme dovute anche mediante appositi decreti ingiuntivi, oltre alle verifiche urbanistiche ed edilizie di quanto realizzato senza che sia stata perfezionata la pratica.

Si invitano pertanto i soggetti interessati a regolarizzare per tempo la propria posizione al fine di non incorrere nelle ulteriori sanzioni accessorie dovute alle spese di recupero.

L’APPELLO E’ PER LEGITTIMARE,PER CORRETETZZA  E PER SPIRITO DI CITTADINANZA , SECONDO IL BINOMIO DIRITTI E DOVERI.

Amministrazione Comunale Vetralla