NewTuscia – VITERBO – Lo scorso 5 ottobre 2018, presso l’Hotel Salus Terme di Viterbo, si è svolto il “Vianova Day – Dalla telefonia al cloud“, un evento di networking organizzato da Welcome Italia e Porsenna srl, azienda attiva nel settore dell’informatica e telecomunicazioni, partner fin dal 1999 di Welcome Italia, operatore nazionale per i servizi integrati di telecomunicazione.

Numerose le imprese presenti e le amministrazioni locali che hanno partecipato. Tra gli interventi, molto apprezzato quello del dottor Piredda, responsabile dei servizi informatici della provincia romana che ha esaltato i servizi offerti da Welcome Italia, in particolare del cloud. Tra gli amministratori, l’assessore del Comune di Montefiascone Fabio Notazio, il funzionario del Comune di Nepi  Biagio Bergantini, l’assessore del Comune di Vallerano Maurizio Parisi, il sindaco di Cellere Edoardo Giustiniani, tutti concordi nel condividere l’importanza e l’utilità dei servizi integrati compresi nelle offerte che Welcome Italia rivolge alla pubblica amministrazione quali PEC, drive, fax-to-mail, hosting, mail, numero verde, collocation e cloud.

Fra i presenti, il nuovo direttore di Banca Sviluppo Tuscia Pasquale Gagliardi, il responsabile dei servizi informatici dell’azienda Aquilanti Noris Olimpieri, don Mariano Chiricozzi della Diocesi di Civita Castellana, Alfonso Lisi di Centro Ottico Lisi & Bartolomei, Marco Papacchini di Orsolini spa, Sergio Paccosi della Camera di Commercio di Viterbo e le aziende Primaprint, Prefedil, ID srl, Polistampa, SP Arredamenti Valentino, DB Servizi, Eurantico, Ethimo, Celleno Informatica, Confesercenti, We-Com, Primitive.

Tutti hanno condiviso la qualità  offerta dai servizi Welcome Italia e l’affidabilità dell’assistenza Porsenna, sempre puntuale nel rispondere ad ogni esigenza richiesta dal cliente. Gianluca Santini, general manager di Porsenna, durante l’intervento ha avuto modo di interloquire e rispondere ai presenti ribadendo l’importanza che giornate come queste siano estremamente  utili per far conoscere alle imprese in modalità diretta tutte le innovazioni che offrono oggi le telecomunicazioni.

Gli argomenti affrontati  durante la giornata sono stati trattati dal Stefano Signore, Nicola Di Giusto direttore commerciale di Welcome Italia e dall’ingegner Stefano Di Bisceglie di Porsenna srl.  Al termine della giornata tutti i partecipanti hanno potuto degustare il lunch offerto dalla Porsenna per la qualità dei prodotti cucinati dallo chef dell’Hotel Salus Terme, Valentino Catucci-

 PORSENNA SRL.