NewTuscia – La terra dell’abbondanza è nascosta nell’oceano della Rete e il cammino per raggiungerla è segnato da campioncini di profumo, tranci di pizza, libri, rasoi elettrici, cosmetici di ogni genere e cibo per gatti.
Quella che fino a qualche anno fa poteva sembrare solo un’utopia – quella di vivere di campioni omaggio raccogliendone senza limiti – l’era del web l’ha trasformata in una strategia di economia domestica accessibile a tutti.
Su internet si moltiplicano infatti ogni giorno le offerte di campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali e coglierle tutte diventa sempre meno complicato.
Da qualche tempo, infatti, stanno nascendo una serie di siti internet specializzati proprio nella raccolta e nella selezione di questo tipo di offerte, che vengono messe gratuitamente a disposizione dell’utente.
Grazie a portali come questo chi ha voglia di cimentarsi con questa singolare strategia economica, non deve più perdere tempo in lunghe ricerche: tutte le offerte disponibili in rete vengono infatti selezionate, raccolte e divise in categorie (campioni omaggio, buoni sconto, offerte speciali e concorsi a premio); tutto ciò che resta da fare è registrarsi al sito, scegliere le offerte che più interessano e portarsi a casa il proprio omaggio.
Quello che è più interessante, è che non ci sono limiti al numero di campioni omaggio che si possono raccogliere, visto che in giro ce ne sono a migliaia, di qualsiasi genere e marca. Va detto anche che questo tipo si siti web rappresentano solo dei collettori di offerte, e non prevedono quindi alcun limite al numero di campioni che si possono richiedere, né chiedono soldi per il servizio svolto (che si ripaga completamente con la pubblicità ricevuta grazie al traffico internet generato).
La registrazione a questo genere di portali è sempre rigorosamente gratuita (l’unico “prezzo” da pagare sono i propri dati personali – peraltro preziosissimi per le aziende) mentre la modalità per ricevere gli omaggi è in genere duplice: in qualche caso si può scaricare un coupon da presentare poi in negozio, in altri si può ricevere il campione omaggio direttamente a casa, spesso senza doversi fare carico nemmeno delle spese di spedizione. D’altra parte le aziende sono le più interessate a regalare i propri prodotti per farli conoscere ai potenziali clienti. A volte, poi, viene addirittura offerta la possibilità di diventare dei “tester”: in questo caso non si tratta di ricevere pubblicità ma di sperimentare per primi un nuovo prodotto non ancora commercializzato.
Insomma per una volta ci guadagnano tutti senza fregature per nessuno.