NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Pari e patta nel rusticanissimo derbone. Versione grottana più che godibile nel primo tempo. L’eurogoal di Diawara a due minuti dalla fine prima frazione, premia un gruppo che si propone con continuità in zona goal: punizione di Palumbo al 3°, conclusione di Belgi al 19°, ottimo cross di Dioko e colpo di testa a botta sicura di Kudi fuori di poco al 34° e conclusione di Diawara al 38° con deviazione in angolo di Leonardo Palla. Per gli aquesiani cross di Zucca e semirovesciata di Rocchi alta al 17° ma, soprattutto, megaproteste verso la direzione arbitrale al minuto 24°. Il portiere Montagnoli respinge la palla con le mani fuori dall’area di rigore e l’arbitro lo ammonisce. La richiesta era di cartellino rosso. Seppur blindando ottimamente la fase difensiva , gli ospiti non riescono più a pungere nella ripresa. Prima di venire espulso per proteste gran lavoro di Pinzi come uomo-sponda e risolutore. L’uomo partita aquesiana si chiama Luca Pelosi. Con la squadra in inferiorità numerica seppur entrato da soli tre minuti sprinta sulla fascia destra e mette un cross-cioccolatino in mezzo. Il primo ad arrivarci è Luca Serafinelli che sigla lo splendido pareggio con una conclusione da fuori area. Aquesiani ora attesi Sabato 6 Ottobre alle ore 15.00 dalla trasferta presso lo Stadio comunale del Casalaccio (manto in erba) casa consueta della ASD Sorianese.
VIRTUS ACQUAPENDENTE: Leonardo Palla, Cecconi, Sarti, Zucca, Nardini, Bigerna, Pinzi, Pagliacci, Serafinelli, Pacifici (26° pt Jacopo Palla), Rocchi (33° st Pelosi)
A DISPOSIZIONE: Lauricella, Breccola, Bedini, Meaccini, Paoletti
ALLENATORE: Spano
ADC GROTTE DI CASTRO: Montagnoli, Alesini (32° st Strappafelci), Ragnini (4° st Carletti), Ercoli, Marcacci, Diawara, Dioko (11° st Fantucci), Sgrò, Kudi (44° st Ciparchia), Palumbo (26° st Cordelli), Belgi
A DISPOSIZIONE: Dottarelli, Moretti, Equitani, Brinchi
ALLENATORE: Cozza
ARBITRO: Gianluca Leonardi (Comitato di Viterbo)
MARCATORI: 43° pt Diawara (AG), 36° st Serafinelli (V)
NOTE: Espulso al 35° st Pinzi (VA) con rosso diretto per proteste. Ammoniti 31° pt Sarti (VA), 40° pt Pagliacci (VA), 41° pt Leonardo Palla (VA), 13° st Bigerna (VA), 17° st Alesini (AG)