Nasce nel Lazio l’Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi

NewTuscia – ROMA – Verrà presentata a Roma sabato 29 settembre l’Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi (ASISFOR) presieduta dal Professor Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicologo forense e criminologo, e diretta dalla Prof.ssa Marica Palmisano.
 
Presso la sede di Via Tiburtina 994 si terrà il convegno inaugurale della Scuola e la presentazione dell’offerta formativa per l’anno formativo 2018/2019.
ASISFOR nasce con l’obiettivo di costituire un polo didattico d’eccellenza, basato su un corpo docente composto da esperti con comprovata capacità professionale e operanti costantemente sul campo. L’approccio disciplinare pratico, i laboratori all’avanguardia e le esperienze presso i numerosi partner nel panorama criminologico ed investigativo, garantiranno ai corsisti un capitale professionale che li potrà inserire concretamente nel mondo del lavoro, al fine di costruire al meglio e rispecchiarsi nel proprio progetto professionale.
 
Oltre all’intervento del Presidente Alessandro Meluzzi, il convegno di presentazione della Scuola vedrà la partecipazione della Prof.ssa Marica Palmisano, criminologa e Direttore scientifico e didattico ASISFOR, del Prof. Edoardo Schina, archeologo forense e Vice Direttore ASISFOR e della criminologa Dott.ssa Tonia Bardellino.
Per coloro che fossero interessati saranno presenti stand informativi riguardanti i corsi della Scuola, sarà possibile visitare la struttura didattica, effettuare colloqui orientativi e l’iscrizione ai corsi stessi.
La partecipazione è aperta a tutti con inizio a partire dalle ore 10.00 e termine dei lavori alla fine della mattinata.  Previsto buffet a conclusione dell’evento.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21